L’esperienza ABB a fianco delle università porta gli atenei ad aggiudicarsi i Premi di Laurea del Comitato Leonardo 2013

2014-03-11 - Il Comitato Leonardo 2013, che riunisce l’eccellenza dell’industria italiana, premia ogni anno le personalità e le aziende che si sono distinte per la qualità del lavoro, della ricerca e della produzione assegnando anche dei Premi di Laurea, a giovani laureati che hanno realizzato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy.
Il prestigioso premio per l’anno 2013 è stato vinto dai progetti Earth e Volta 55, realizzati dal Polo Universitario della Spezia e dalla Scuola Politecnica dell’Università di Genova.

In particolare il progetto Volta 55, di un superyacht con propulsione azimutale, ha visto come protagonista anche ABB che, grazie alla collaborazione degli Ingg. Daniele Patuelli, Riccardo Repetto e Heikki Bergman ha fornito a studenti ed insegnanti un importante contributo tecnico nella fase di progettazione del sistema di propulsione portando gli atenei ad aggiudicarsi i Premi Perini Navi.

Leggi il Comunicato Stampa dell'Università di Genova


Cerca nel sito



CONTATTACI