ABB Italia ospita la community delle assistenti di direzione

2016-11-23 - 200 Assistenti di Direzione si riuniranno a Sesto San Giovanni venerdì 25 novembre presso la sede di ABB Italia. Un appuntamento di formazione e confronto sul ruolo per parlare di “Cambiamento e resilienza”, una delle competenze professionali tra le “soft skills” che consente di lavorare con efficacia in un contesto sempre più dinamico e mutevole.
La resilienza è la capacità di accettare quello che non si può cambiare. Non significa resistere, ma rinnovarsi e reagire di fronte a eventi stressanti con un atteggiamento positivo e proattivo. Quello della “segretaria” è ancora oggi un ruolo pieno di stereotipi. Il lavoro non consiste nel fare fotocopie o servire il caffè al capo. Le assistenti dei dirigenti partecipano alle riunioni, conoscono tutto dell’azienda, organizzano appuntamenti, viaggi, incontri.

La giornata svilupperà diversi temi, dal trasferimento di informazioni e nozioni a cura di relatori e consulenti dell’area Formazione & Sviluppo a testimonianze dirette di Manager e Assistenti che hanno vissuto esperienze significative e che lavorano nelle più prestigiose istituzioni e presso importanti aziende e multinazionali presenti in Italia (da Palazzo Chigi a Microsoft, e molte altre).

Tra loro interverranno anche Matteo Marini, Loredana Negroni, Silvia Parma ed Eliana Baruffi di ABB.




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Page information:
  • Gian Filippo D'Oriano
  • Corporate Communications
    Media Relations
    ABB S.p.A. Italia
    tel. +39 06 47499206
    cell. +39 335 1302779
  • Vania Alessi
  • Ufficio Stampa SECRETARY.IT
    tel. +39 02 37059161
    cell. +39 335 5342431