Bernhard Jucker lascia ruoli esecutivi dopo una brillante carriera in ABB

Jucker proseguirà nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABB in Germania; il suo successore sarà annunciato a seguito di un regolare processo di selezione.
Zurigo (Svizzera), 14 marzo 2017 - ABB ha annunciato oggi che Bernhard Jucker (62), Presidente della regione Europa e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo, ha deciso di ritirarsi dai ruoli esecutivi a far data dal 30 giugno 2017 dopo una brillante carriera in ABB che abbraccia più di 35 anni. Il suo successore sarà annunciato a seguito di un regolare processo di selezione.

Come comunicato oggi alla stampa, Jucker è stato proposto per assumere il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di una nota industria leader Svizzera di cui è stato membro del Consiglio di Amministrazione dal 2016.

Jucker continuerà a collaborare con ABB in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABB Germania e come consulente del senior leadership team.

Jucker, cittadino svizzero, è entrato in ABB nel 1979, dopo aver ottenuto un Master in Ingegneria Elettrica presso lo Swiss Federal Institute of Technology (ETH) di Zurigo. Nel corso della sua carriera in ABB, Jucker ha gestito diversi business a livello globale al servizio dei clienti nei settori delle utility e delle industrie prima di diventare country manager di ABB Germania nel 2003 e Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABB Germania. Nel 2006 Jucker è stato nominato membro del Comitato Esecutivo del Gruppo e Presidente della divisione Power Products di ABB che ha guidato con successo per un decennio a una posizione di leadership del mercato, prima di diventare Presidente della Regione Europa di ABB e Presidente del Divisional Transformation Team nel 2016.

In una dichiarazione congiunta, il Presidente di ABB Peter Voser e il CEO Ulrich Spiesshofer hanno dichiarato: “Oggi vorremmo porgere a Bernhard i nostri più calorosi e sentiti ringraziamenti per i suoi molti anni di impegno in ABB, la sua continua eccezionale performance e il suo enorme contributo sui quali sappiamo di poter contare fino alla prossima fase della sua vita professionale a luglio di quest’anno.”

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.com



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI