ABB e Unitech rafforzano la loro collaborazione

2018-01-17 - Oltre settanta brillanti studenti di ingegneria da tutta Europa imparano a conoscere il mondo di ABB Italia.
Si è svolto lunedì 8 Gennaio presso l’auditorium della sede di Sesto San Giovanni l'evento organizzato in collaborazione con Unitech all’interno del programma della Mid-Term Week.

Unitech è un programma di mobilità internazionale per studenti di ingegneria, che raggruppa nove delle principali università tecniche europee e aziende multinazionali, tra le quali ABB.

La Mid Term Week del programma, quest’anno ospitata dal Politecnico di Milano, è uno dei tre momenti dell’anno in cui gli studenti svolgono collettivamente un modulo formativo. In piccoli gruppi di lavoro, devono sviluppare un caso aziendale, assistiti da coach. La settimana, oltre ad avere l’obiettivo di sviluppare fattivamente la capacità di lavorare in gruppo e sotto pressione, è un momento importante per creare network tra studenti e aziende partecipanti al programma.

Alessio Radice, Responsabile Human Resources di ABB Italia dà il benvenuto alla platea


L’incontro in ABB è stato l’occasione per presentare agli studenti Unitech ed ai loro tutor l’organizzazione e il business di ABB in Italia e, soprattutto, per permettere ai ragazzi di interagire direttamente con una quindicina di colleghi ABB per approfondire la conoscenza e la comprensione dell’azienda e delle opportunità di inserimento in stage o di assunzione.

“I ragazzi si sono dimostrati molto interessati ed estremamente curiosi” dichiara Alessio Radice – Country HR Manager “Hanno apprezzato la disponibilità, le informazioni e i consigli che i nostri colleghi hanno offerto loro e che, ne sono sicuro, li aiuteranno a focalizzare i propri interessi in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro”.

David Ward - Secretary General della UNITECH International Society ha ringraziato ABB al termine dell’incontro “E’ stato molto utile per i nostri studenti poter incontrare i manager. C’è molto interesse da parte loro a svolgere il periodo di stage previsto dal programma in ABB ed avvieremo quindi con i colleghi HR di ABB una discussione per rendere più strutturata ed efficiente la collaborazione e realizzare il maggio numero di stage possibile”.




Seguici su:

Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI