ABB nomina nuovi membri del Consiglio di Amministrazione

Comunicato Stampa di Gruppo. Zurigo, 11 gennaio 2018
Al prossimo Annual General Meeting (AGM) del 29 marzo 2018, tutti i membri del Consiglio di Amministrazione di ABB si candideranno per la rielezione a eccezione di Ying Yeh e Louis R. Hughes che non intendono assumere un altro mandato. Inoltre, a seguito di un'accurata procedura di selezione, il Consiglio di amministrazione ha nominato tre nuovi candidati per il Consiglio: Jennifer Xin-Zhe Li, ex CFO di Baidu e attuale Head di Baidu Capital, Geraldine Matchett, CFO globale di Royal DSM e Gunnar Brock, ex Presidente e CEO del gruppo Atlas Copco. Gli azionisti esprimeranno il proprio voto per ciascun candidato all'elezione al Consiglio di Amministrazione durante l'AGM.

"Siamo lieti di nominare Jennifer, Geraldine e Gunnar per il Consiglio di amministrazione di ABB", ha dichiarato Peter Voser, Presidente del Consiglio di Amministrazione. "Ognuna di queste eccezionali persone porta con sé una grande esperienza e saggezza maturate da tempo. Allo stesso modo, vorrei ringraziare Ying Yeh e Lou Hughes per il loro straordinario contributo al nostro lavoro svolto in passato. Lou è stato Presidente del Comitato Chairman of the Finance, Audit and Compliance e gli siamo davvero grati per il servizio prestato in tutti questi anni.”

Jennifer Xin-Zhe Li è diventata Head di Baidu Capital nel 2017. In precedenza ha ricoperto il ruolo di CFO di Baidu Inc. e diverse posizioni manageriali in ambito finance presso General Motors. Ha conseguito un MBA presso l'Università della British Columbia.

Geraldine Matchett è il Global CFO di Royal DSM dal 2014. Precedentemente era Global CFO di SGS S.A. in Svizzera. Ha conseguito un master in sviluppo sostenibile presso l'Università di Cambridge.

Gunnar Brock ha ricoperto la carica di Presidente e CEO di Atlas Copco Group, Presidente e CEO di Thule International, Presidente e CEO di Tetra Pak Group e Presidente e CEO di Alfa Laval Group. Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mölnlycke Health Care AB e Stena AB ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Investor AB, il maggiore azionista di ABB e, tra gli altri, di Patricia AB. Ha conseguito un MBA presso la Stockholm School of Economics.

L'elezione dei candidati di ABB porterebbe il numero dei membri del consiglio da 10 a 11.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 136.000 dipendenti. www.abb.it


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI