A Roma "eMobility Pioneers" da tutta Italia

Workshop e tour presso lo stabilimento ABB a Santa Palomba (Roma)
Lo scorso 23 novembre 70 operatori, tra professionisti, installatori e aziende, sono accorsi a Santa Palomba (Roma) per il Workshop eMobility Pioneer organizzato da Enerpoint in collaborazione con ABB, dedicato ai pionieri della mobilità elettrica sostenibile.


Enerpoint Smart Solutions, pioniere del solare e ABB, leader tecnologico all'avanguardia che sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale, hanno proposto un Workshop coinvolgente sul mondo della mobilità elettrica con focus sui sistemi di ricarica, dimostrazione pratica dal vivo e visita guidata allo stabilimento ABB di Santa Palomba (Roma), Centro di eccellenza mondiale ABB per la produzione di interruttori differenziali modulari di bassa tensione.

E' stata una giornata intensa e ricca di contenuti, con esperti ABB ed Enerpoint a disposizione per comprendere la tecnologia, le soluzioni, le normative e gli incentivi per i sistemi di ricarica per auto elettriche ABB con un format originale. Si è partiti dallo scenario sull’eMobility in Italia e nel mondo per focalizzare le opportunità di mercato più vicine a noi, individuando i clienti target (dai privati interessati alla ricarica domestica della propria auto elettrica, alle aziende pronte a convertire parte del proprio parco auto aziendale da termico ad elettrico con investimenti crescenti).

Il focus tecnico ha permesso di inquadrare le prese di ricarica e sistemi di ricarica in c.c. e c.a., i Wall Box per la ricarica residenziale e commerciale, i sistemi di monitoraggio energetico e accesso, le norme internazionali e gli incentivi nazionali o regionali. La sessione formativa si è conclusa con una dimostrazione live della ricarica di due auto elettriche e ibride plug in dalla nuova colonnina Fast da 50 kW, installata presso lo stabilimento di Santa Palomba.

Il programma eMobility Pioneer di Enerpoint in collaborazione con ABB inizia con questa prima sessione e prevede poi una formazione continua e un servizio di tutoring gratuito curato da Enerpoint Smart Solutions per supportare gli operatori e le aziende attratti dalle sfide e dalle opportunità dell’eMobility.

Loading...




Cerca nel sito



CONTATTACI