ABB scelta da Electrify America per fornire sistemi di ricarica per veicoli elettrici ad alta potenza negli Stati Uniti

Comunicato stampa - Washington D.C. (USA), 17 aprile 2018
ABB è stata selezionata per fornire le sue stazioni di ricarica Terra HP come parte del più grande progetto di infrastrutture per veicoli elettrici mai realizzato fino a oggi negli Stati Uniti.

I carica batterie, che possono ricaricare anche il più grande accumulatore di veicoli elettrici in meno di 15 minuti, sono stati selezionati da Electrify America che prevede di posizionare centinaia di stazioni di ricarica all'interno e intorno a 17 aree metropolitane e lungo un certo numero di corridoi autostradali nazionali.

La creazione di una rete nazionale di stazioni di ricarica rapida - l'equivalente delle stazioni di rifornimento convenzionali - e considerata cruciale per la diffusione dell'adozione di auto elettriche negli Stati Uniti.

"Electrify America cercava partner esperti per implementare tecnologie di ricarica ad alta potenza che potessereo servire a ricaricare ogni attuale tipo di veicolo elettrico a batteria, così come la prossima generazione di batterie di grandi dimensioni e siamo lieti di avere ABB come uno dei nostri principali fornitori", ha affermato Seth Cutler, Capo Ingegnere di Electrify America. "Questi nuovi sistemi di ricarica sono progettati per offrire un'esperienza di guida ottimale, offrendo un servizio rapido, conveniente e affidabile quando e dove ne abbiamo bisogno."

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti per questo storico progetto per supportare una rete di ricarica per veicoli elettrici di livello mondiale negli Stati Uniti", afferma Greg Scheu, Presidente della regione America di ABB. "I nostri sistemi Terra HP garantiranno che l'e-mobility sostenibile sia supportata da una tecnologia di ricarica ad alta potenza leader del settore e che rimarrà tale anche in futuro."

L'ambizioso sforzo accelererà senza dubbio l'adozione di veicoli elettrici nei prossimi anni. Quasi 200.000 veicoli elettrici sono stati venduti negli Stati Uniti nel 2017. Tuttavia, l'infrastruttura di ricarica del Paese non ha mantenuto il ritmo richiesto per stimolare l'adozione di massa del trasporto elettrico.Tra alcuni potenziali consumatori, "l'ansia da ricarica" – il dubbio cioè riguardo al fatto di trovare un posto dove ricaricare le batterie durante un viaggio su strada - continua a essere un deterrente quando si parla di veicoli elettrici.

ABB Terra HP elimina queste preoccupazioni. Il sistema di ricarica Terra HP, che può funzionare con potenze fino a 350 kilowatt, è in grado di aggiungere quasi 200 miglia (320 km) di autonomia a un veicolo elettrico, in un periodo di tempo non molto più lungodi quello necessario per rifornire un veicolo a motore a gas.

Il progetto di Electrify America di collocare colonnine di ricarica sulle rotte autostradali a intervalli di non più di 120 miglia (195 chilometri) significa che i conducenti possono essere certi che saranno in grado di raggiungere le loro destinazioni.

I carica batterie Terra HP di ABB sono compatibili con gli standard di ricarica rapida CCS e CHAdeMO DC, consentendo ai conducenti di acquistare il veicolo elettrico di loro gradimento con la certezza che funzionerà su tutti i siti di ricarica di Electrify America.

Leadership nell’E-mobility

In qualità di innovatore e fornitore di una vasta gamma di prodotti e soluzioni per la mobilità elettrica sostenibile, ABB è una scelta logica per supportare l’impegno di Electrify America che sarà la più grande implementazione di sistemi di ricarica di ABB ad alta potenza fino a oggi.



Il portafoglio di prodotti ABB comprende tecnologie di ricarica per auto elettriche, autobus e camion, nonché soluzioni per l'elettrificazione di navi, ferrovie e funivie. Con oltre 6.500 stazioni di ricarica rapida in corrente continua installate in 60 paesi, ABB è il leader mondiale nella tecnologia di ricarica rapida interconnessa in corrente continua.

La leadership di ABB nell’e-mobility è dimostrata anche dalla sua partnership con Formula E, la prima serie mondiale di competizioni automobilistiche FIA interamente elettriche. Nel quadro della competizione, l’ABB FIA Formula E Championship offre una piattaforma per testare le tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione della mobilità elettrica. Insieme, ABB e Formula E sono posizionati in modo ideale per superare i limiti della mobilità elettrica.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. www.abb.it.




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI