ABB partner di Salesforce.com

I team di ABB con Salesforce per collaborare all’organizzazione delle vendite in tempo reale
Zurigo, Svizzera, 4 settembre 2014 - ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, ha siglato un accordo globale con Salesforce.com per le vendite e i servizi basati sulla tecnologia cloud consentendo in questo modo maggiore flessibilità e uno scambio di informazioni in tempo reale al fine di potenziare le performance di vendita.

L'accordo permetterà un nuovo livello di collaborazione tra le vendite globali di ABB e i team dedicati al service, nonché un’interazione con clienti e partner attraverso una piattaforma ABB aperta e condivisa. Le due società lavoreranno insieme per migliorare e potenziare la piattaforma e adattare le soluzioni Salesforce alle esigenze dei settori dell’energia e dell’automazione.

Grazie alla collaborazione con Salesforce, ABB migliorerà ulteriormente le relazioni tra cliente e mercato, accelererà la crescita profittevole e potenzierà ulteriormente il service e i tempi di risposta ai clienti.

"Grazie a questa partnership globale, ABB si posizionerà in maniera ideale per realizzare una crescita organica e profittevole e aumentare la produttività del personale utilizzando una nuova piattaforma di collaborazione flessibile focalizzata sulla customer experience e su una maggiore efficacia della forza vendita," ha dichiarato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. "Salesforce ci offre la migliore piattaforma per operare con una maggiore reattività ed efficacia nella nostra organizzazione di vendita globale mentre ABB mette a disposizione le profonde competenze acquisite nel settore industriale. Siamo partner ideali con punti di forza complementari."

Tutte le informazioni e le conoscenze presenti negli attuali sistemi CRM (Customer Relationship Management) saranno integrate attraverso le business unit e le country in una nuova piattaforma globale, basata su Salesforce. Una volta caricate, le informazioni saranno disponibili immediatamente per l'intera organizzazione di vendita all'interno di ABB.

"C'è una naturale sinergia di collaborazione tra le nostre due organizzazioni, in particolare sul tema dell’innovazione nelle vendite e nel service e siamo lieti di essere una componente fondamentale nella storia di ABB", ha dichiarato Marc Benioff, chairman e CEO di salesforce.com.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • ABB Group Media Relations
  • ABB Corporate Communications, Zurich
    Thomas Schmidt, Antonio Ligi
    Switzerland: Tel. +41 43 317 7111
    http://twitter.com/ABBcomms