Il processo per la nomina del successore è stata avviata e Koch garantirà il suo supporto prima di lasciare ABB. L’obiettivo è quello di avere un successore permanente entro la fine del primo trimestre del 2014.
Koch entra in ABB nel 1994 e da allora ricopre numerose posizioni in Svizzera prima di assumere la responsabilità globale della Business Unit Trasformatori nel 2002. Nel 2007 diviene responsabile della Cina e dell’area Nord Asiatica entrando nel Comitato Esecutivo nel 2010 a capo dell’unità Marketing and Customer Solutions. Ha assunto la responsabilità della divisione Power Systems nel marzo 2012.
“Brice è stato un collega e un amico che ha garantito un forte supporto ad ABB negli anni più recenti. Ha agito per dare impulso alla collaborazione e alle performance di ABB, e il suo contributo ci mancherà” ha dichiarato il CEO Ulrich Spiesshofer, aggiungendo: “Grazie al suo impegno, il riposizionamento della divisione Power Systems procede e sono lieto che Brice continuerà a guidarlo durante il processo di nomina del successore”.
ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo operano in oltre 100 paesi e impiegano circa 150.000 dipendenti.
Seguici su:
ABB Italia
Gruppo ABB