Nuova serie UNO-DM-PLUS di ABB, la soluzione ottimale per gli impianti fotovoltaici residenziali

La new entry nella famiglia di inverter monofase ABB rappresenta la soluzione più facile e più efficiente per gli impianti fotovoltaici di taglia residenziale

Zurigo (Svizzera), 05 giugno 2017 - La nuova serie UNO-DM-PLUS rappresenta la soluzione ottimale per impianti fotovoltaici di tipo residenziale. Disponibile in sei potenze nominali, da 1.2 a 5.0 kW, l'inverter presenta un design compatto, raggiungendo alte prestazioni con il minimo ingombro.

UNO-DM-PLUS garantisce elevati livelli di efficienza, grazie alla riduzione dei tempi di installazione mediante connettori "plug and play" accessibili dall’esterno, consentendo un'installazione semplice, rapida ed economica.
Allo stesso tempo una facile procedura guidata per la messa in servizio semplifica il processo di configurazione riducendo i tempi di installazione ed i costi.

Giovanni Frassineti, responsabile del settore energia solare di ABB, spiega: “ABB pone un impegno costante nell’innovazione della nostra tecnologia solare, sviluppando nuove soluzioni di accumulo di energia fotovoltaica e nuove linee di prodotti per garantire ai nostri clienti le migliori prestazioni possibili."

“UNO-DM-PLUS testimonia il nostro impegno; il nuovo progetto mette a frutto qualità e tecnica ABB per dar vita a una soluzione leggera e compatta che, grazie a scelte tecnologiche intelligenti, ha portato alla realizzazione di un inverter ottimizzato per impianti fotovoltaici residenziali.”

Ad installazione completata, gli operatori potranno sperimentare l'interfaccia utente integrata che consente un agevole accesso alle impostazioni di configurazione avanzate, al controllo dinamico della corrente in ingresso e alla funzione di gestione dei carichi, tutte funzionalità accessibili in remoto tramite comunicazione wireless e Web server integrato.

Questo nuovo design avveniristico e flessibile, con connettività incorporata e protocollo di comunicazione efficiente, permette la facile integrazione di UNO-DM-PLUS con qualsiasi dispositivo già installato o nuovo, per l’automazione degli edifici intelligenti e l'integrazione in smart grid, e con sistemi di monitoraggio e controllo di terzi. Per UNO-DM-PLUS è inoltre previsto l'aggiornamento firmware Over The Air (OTA) per inverter e componenti.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e su come rendersi disponibili per provarlo, contattare l'ufficio vendite ABB di zona su abb.com/solarinverters.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un'azienda leader nel campo dell'innovazione tecnologica applicata ai prodotti per l'elettrificazione, alla robotica e al controllo del movimento, all'automazione industriale e alle reti elettriche, con clienti in tutto il mondo nei settori delle utility, dell'industria, dei trasporti e delle infrastrutture. Proseguendo una storia di innovazione di oltre 125 anni, oggi ABB si appresta a scrivere il futuro della digitalizzazione industriale dando il via ad una nuova rivoluzione energetica e alla quarta rivoluzione industriale. ABB opera in oltre 100 Paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.com

Cerca nel sito



CONTATTACI