ABB e Microsoft partner per guidare la trasformazione digitale industriale

Zurigo, Svizzera, 4 ottobre 2016
ABB e Microsoft Corp hanno annunciato oggi una partnership strategica per aiutare i clienti industriali a creare nuovo valore grazie a soluzioni digitali. I clienti trarranno beneficio dalla combinazione unica della Microsoft Azure Intelligent Cloud e dalla profonda conoscenza del settore e dal vasto portafoglio di ABB nelle soluzioni industriali.

I due partner saranno impegnati a dar vita alla trasformazione digitale in settori di mercato quali la robotica, il navale e i porti, i veicoli elettrici e le energie rinnovabili. Scegliendo Microsoft Azure come cloud per la propria piattaforma di connessione integrata, i clienti ABB avranno accesso a un’infrastruttura cloud concepita per l’impresa che beneficia di miliardi di dollari di continui investimenti.

“Insieme ad ABB forniremo ai clienti industriali la tecnologia digitale e la piattaforma cloud in grado di permettere ad ogni persona, team o sistema di business all’interno di un’organizzazione di esplorare nuove visioni sull’impresa e supportare processi decisionali piu’ rapidi per cogliere nuove opportunità di crescita” ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft.

“Questa partnership offrirà benefici unici ai nostri clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture, basati sulla forza combinata di Microsoft e ABB” dichiara Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB “Partendo dalla nostra base installata di oltre 70 milioni di apparecchiature connesse e dagli oltre 70.000 sistemi di controllo digitale, il prossimo passo sarà quello di sviluppare una delle piu’ vaste piattaforme cloud industriali”.

L’offerta ABB Ability, annunciata oggi, combina il portafoglio di soluzioni e servizi digitali di ABB trasversali ai segmenti di mercato, consolidando la leadership di ABB nella quarta rivoluzione energetica e industriale. La nuova piattaforma cloud integrata rappresenta un elemento chiave abilitante per ABB Ability e creerà un ecosistema digitale industriale vasto, aperto per clienti, partner, fornitori e sviluppatori.

Insieme, ABB e Microsoft accelereranno la realizzazione di soluzioni digitali che migliorano la produttività dei clienti migliorando la disponibilità dei sistemi, la velocità e la profittabilità. Con la standardizzazione su Azure della propria piattaforma, ABB espande la propria leadership nella quarta rivoluzione energetica e industriale, traendo pieno benefico dai servizi Azure quali la Suite IoT e Cortana Intelligence Suite per capitalizzare la raccolta dei dati ad ogni livello dell’impresa, dalle apparecchiature di base, ai sistemi, al sistema gestionale, al cloud.

ABB e Microsoft hanno una lunga storia di collaborazione di successo e hanno realizzato soluzioni che hanno consentito la trasformazione in numerosi segmenti industriali quali la robotica, le smart grid, il navale e i porti nonché l’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici.


Informazioni su ABB

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico pionieristico nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche che serve clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Da oltre 4 decenni ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale. Con oltre 70 milioni di apparecchiature connesse grazie a oltre 70.000 sistemi di controllo installati presso clienti in ogni settore, ABB è posizionata al meglio per trarre beneficio dalla quarta rivoluzione energetica e industriale. Con un’eredità sviluppata in oltre 130 anni, ABB opera in oltre 100 Paesi con circa 135.00 dipendenti. www.abb.com

Informazioni su Microsoft

Microsoft (Nasdaq “MSFT” @microsoft) è la società leader in piattaforme e produttività per il mondo “mobile-first, cloud first”. La sua missione è mettere in grado ciascuna persona e ciascuna organizzazione nel pianeta di conseguire i suoi maggiori obiettivi

Important notice about forward-looking information

This press release includes forward-looking information and statements. These expectations, estimates and projections are generally identifiable by statements containing words such as “expects,” “believes,” “estimates,” “targets,” “plans,” “is likely”, “intends” or similar expressions. However, there are many risks and uncertainties, many of which are beyond our control, that could cause our actual results to differ materially from the forward-looking information and statements made in this press release and which could affect our ability to achieve any or all of our stated targets. Although ABB Ltd believes that its expectations reflected in any such forward-looking statement are based upon reasonable assumptions, it can give no assurance that those expectations will be achieved.




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI