La Formula E svela l’auto di seconda generazione

2018-01-31 - La FIA e la Formula E hanno rilasciato le prime immagini digitali dell'auto di prossima generazione che correrà la prossima quinta stagione mettendo in mostra il futuristico nuovo look per la serie completamente elettrica di corse su strada: il campionato ABB FIA Formula E.
Il modello della nuova auto, così come il suo nome e le specifiche tecniche, saranno svelati dalla FIA al Motor Show di Ginevra il prossimo 6 marzo. L'auto, completamente ridisegnata, con il suo aspetto futuristico percorrerà i circuiti stradali della serie entro la fine dell'anno, all’inizio della nuova stagione.



La nuova vettura offre prestazioni aumentate rispetto al modello attuale con quasi il doppio della capacità di accumulo di energia e il doppio della portata, a dimostrazione della continua evoluzione della tecnologia delle batterie. Ciò significa che i team e i piloti completeranno il percorso di gara a velocità più elevate senza effettuare un cambio di auto a metà gara.

La nuova vettura è la prova evidente degli incredibili progressi che la tecnologia dei veicoli elettrici ha ottenuto da quando la serie Formula E ha preso inizio quattro anni fa. Per la prima volta in assoluto, la FIA ha riunito i migliori designer e ingegneri del mondo per creare un'auto che è definita dal CEO di Formula E Alejandro Agag "il futuro delle corse".

La quarta edizione del campionato ABB FIA Formula E è attualmente in corso con 10 team e 20 piloti in competizione in 10 città e in cinque continenti.

La prossima gara si terrà il 3 febbraio a Santiago, in Cile.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI