Il Consiglio di Amministrazione di ABB propone David Constable per la sua elezione come nuovo membro

Constable, CEO di Sasol, ha una grande esperienza negli EPC e nell'industria di processo
Londra/Zurigo, 9 settembre 2014 – Il Consiglio di Amministrazione di ABB ha proposto all'unanimità David Constable come nuovo membro. Gli azionisti voteranno la sua nomina alla prossima assemblea annuale del 30 aprile 2015.

Constable è Presidente e CEO di Sasol Limited, una società leader internazionale di prodotti integrati per l'energia e la chimica con sede in Sud Africa, ed ex-Group President of Operations di Fluor Corporation, dove ha ricoperto per più di 29 anni posizioni di leadership. E' anche membro del WEF International Business Council e di The Business Council negli Stati Uniti. Constable ha 52 anni ed è cittadino canadese.

Dal momento della sua nomina in qualità di Presidente e CEO di Sasol, Constable ha guidato un programma completo di cambiamento a livello di gruppo, che ha reimpostato strategie, priorità, cultura, modello operativo, strutture, sistemi e processi. E' importante sottolineare che ha anche plasmato le iniziative di crescita a livello di gruppo in Sud Africa e in Nord America, guidando strategie ben definite relative al settore contrattualistico e all'esecuzione di progetti di classe mondiale.

“La nomina di David Constable nel Consiglio di Amministrazione riflette l'impegno di ABB per rafforzare la nostra competenza nelle soluzioni EPC e nel settore delle industrie di processo,” ha dichiarato Hubertus von Grünberg, Presidente del Consiglio di Amministrazione. “Il suo forte background ed esperienza in un settore in cui ABB ha recentemente affrontato le sfide della divisione Power Systems arricchirà ulteriormente il nostro Consiglio di Amministrazione. Il forte legame di Constable con l'Africa come regione attraente per ABB lo rende un nuovo membro benvenuto nel nostro Consiglio di Amministrazione.”

Constable ha una vasta esperienza internazionale. Ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti, in Olanda, Canada, Cile, Argentina e Sud Africa. E' sposato e ha due bambini.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

David Constable

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • ABB Group Media Relations
  • ABB Corporate Communications, Zurich
    Thomas Schmidt, Antonio Ligi
    Switzerland: Tel. +41 43 317 7111
    http://twitter.com/ABBcomms
  • Investor Relations
  • Switzerland: Tel. +41 43 317 7111
    USA: Tel. +1 919 856 3827