ABB in cima alla lista di Fortune delle aziende più ammirate nel suo settore nel 2014

L’indagine mondiale annuale sulle aziende più ammirate nomina ABB leader nel suo settore industriale
Zurigo, Svizzera, 18 marzo 2014 – ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, è stato classificato dalla rivista Fortune come il più ammirato nel suo settore industriale. L’azienda è salita in cima alla classifica dal sesto posto dove si era posizionata nell’indagine dell’anno scorso nella categoria macchine industriali.

La classifica annuale nasce da un sondaggio su 15.000 dirigenti e analisti che valutano le aziende sulla base di nove requisiti che vanno dall’innovazione alla capacità di attrarre e trattenere talenti. ABB si colloca al primo posto nel suo settore industriale soddisfando cinque requisiti su nove (competitività mondiale, qualità dei prodotti e dei servizi, qualità del management, gestione delle persone e innovazione).

“Siamo lieti di essere riconosciuti dai nostri pari e dalla rivista Fortune come leader globale nel nostro settore industriale.” Ha dichiarato il CEO ABB Ulrich Spiesshofer. “Continueremo a creare valore per i nostri clienti, dipendenti e azionisti cogliendo e realizzando le opportunità presenti nelle nostre principali aree strategiche: crescita profittevole, collaborazione guidata dal business ed esecuzione instancabile”.

L’indagine internazionale di Fortune copre 25 settori industriali.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 150.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

CONTATTACI