I motori ABB per applicazioni standard uniscono qualità, economicità ed esperienza alla rapidità di consegna

2017-06-06 - Grazie ai modelli standardizzati e ai tempi di consegna brevi, la nuova serie N di motori in media tensione soddisfa le esigenze più comuni in un ampio ventaglio di settori industriali.
ABB ha lanciato la serie N di motori “general purpose” che offrono livelli elevati di efficienza energetica, affidabilità e sicurezza nelle applicazioni dove non è richiesto un motore progettato su misura. Sfruttando l’esperienza a largo spettro di ABB nelle applicazioni e nei settori industriali più svariati, i motori si basano su progetti “preconfezionati” con costi ottimizzati che offrono gli standard qualitativi elevati di tutti i motori ABB abbinati a tempi di consegna ridotti.

“La serie N offre l’esperienza di ABB ‘in pronta consegna’ ai clienti che hanno bisogno di motori per applicazioni generiche nella fascia di potenze da 50 a 8.000 kW,” dice Johan Karlsson, Strategic Sales and Marketing Manager di ABB per i motori di media tensione. “Le piattaforme e i progetti predefiniti favoriscono il contenimento dei costi e dei tempi di consegna; inoltre, ABB fornisce strumenti online per monitorare il processo dall’ordine alla consegna.”

Uno strumento online semplice e intuitivo chiamato “MachSize”, destinato a clienti qualificati e partner, agevola la scelta e la configurazione del motore. Un altro strumento, “DocStage”, è un sistema online per la condivisione e la gestione della documentazione. Offrendo ai clienti l’accesso diretto alla documentazione e ai disegni 3D dei motori, DocStage consente a tutti di scaricare la documentazione necessaria.

“Il nostro team di progettazione ha applicato tutto il proprio know-how alla creazione di progetti standardizzati che offrono qualità elevata e facilità di acquisto. Questo tipo di soluzione aiuta i nostri clienti a ridurre i loro costi di gestione e a ottenere il massimo valore dalle loro risorse,” aggiunge Karlsson.

La serie N comprende attualmente tre famiglie di motori: i collaudati motori in media tensione alettati, i motori a induzione modulari e una nuova gamma di motori a rotore avvolto. Anche nelle configurazioni base, i motori della serie N soddisfano i requisiti più comuni di molti settori industriali. Per esigenze specifiche, clienti e partner possono ricorrere allo strumento MachSize per selezionare una serie di pacchetti e opzioni predefiniti. Fra questi ci sono, ad esempio, i motori verticali con cuscinetto reggispinta, molto diffusi nelle applicazioni di pompaggio. La serie N completa la serie A di motori ABB, progettati su misura e personalizzati per le esigenze specifiche di ciascun cliente, che offrono un grado elevato di flessibilità e di ingegnerizzazione.

Come tutti i prodotti ABB, anche i motori della serie N possono contare sulla rete di assistenza globale di ABB, costituita da oltre 60 centri di assistenza e più di 150 partner autorizzati in tutto il mondo. Grazie alla disponibilità 24 ore su 24 di ricambi, riparazioni e sostituzioni, unitamente ai programmi di manutenzione per tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, i clienti possono ridurre al minimo i tempi morti e abbattere i costi di esercizio.


ABB è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale e dell’energia. ABB opera in oltre 100 Paesi con circa 132.000 addetti. www.abb.com

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Per maggiori informazioni:
  • Claudia Magli
  • Relazione con i media
    ABB Motors and Generators

    Telefono: +39 335 8469472