Thomson Reuters classifica ABB fra i primi 100 innovatori mondiali

Il riconoscimento premia l’impegno di ABB nel trainare l’ innovazione e la commercializzazione e la tutela della proprietà intellettuale
Zurigo (Svizzera), 8 ottobre 2013 – ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, è stato riconosciuto dalla Thomson Reuters come uno fra i primi 100 innovatori mondiali.

Questo riconoscimento premia le aziende di tutto il mondo per il loro impegno eccezionale nell’innovazione globale, la protezione delle idee e la commercializzazione delle invenzioni.

“Si tratta di un importante riconoscimento della nostra attenzione allo sviluppo di soluzioni innovative per l’automazione, l’efficienza energetica e le reti elettriche” ha dichiarato il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer.

Nel corso dell’ultimo anno ABB ha annunciato di aver raggiunto diversi importanti traguardi nel campo dell’innovazione, tra cui un interruttore di bassa tensione che integra funzioni di power management, un nuovo dispositivo di ricarica veloce per veicoli elettrici in corrente continua unitamente a una tecnologia di ricarica super veloce per bus elettrici e lo sviluppo di un interruttore ibrido in alta tensione in corrente continua (HVDC).

Il premio The Thomson Reuters arriva dopo che all’inizio di quest’anno ABB è stata nominata dall’Ufficio Europeo dei Brevetti come una delle migliori cinquanta aziende europee per deposito di brevetti e dopo il suo riconoscimento da parte del MIT Technology Review come uno dei principali innovatori globali.

Nel 2012 ABB ha investito più di 1,2 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo. L’azienda impiega circa 8.000 ricercatori in più di 20 paesi.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.

Per i termini tecnici di questo comunicato, consulta: www.abb.com/glossary


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI

  • ABB Group Media Relations
  • ABB Group Corporate Communications, Zurich
    Thomas Schmidt, Antonio Ligi

    Tel: +41 43 317 6568
    Twitter: @ABBcomms

    ABB Ltd
    Affolternstrasse 44
    CH-8050 Zurich, Switzerland
  • Investor Relations
  • ABB Group Investor Relations:
    Switzerland: Tel. +41 43 317 7111