ABB a Expo Ferroviaria

Per far viaggiare il business in prima classe
Sesto San Giovanni (Milano), 25 marzo 2014 – ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, sarà presente all’edizione 2014 di Expo Ferroviaria, la vetrina italiana per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari che si terrà a Torino dal 1° al 3 aprile.

Nell’ambito dei trasporti, ABB progetta, ingegnerizza, costruisce, installa e mette in servizio un ricco portafoglio di prodotti innovativi e affidabili per un’ampia gamma di applicazioni, inclusi i trasporti urbani, suburbani, regionali e ad alta velocità e il trasporto merci. ABB inoltre supporta la mobilità con nuovi approcci sostenibili che consentono ai clienti e agli utilizzatori finali di sfruttare le energie in modo efficiente e affidabile.

Presso lo stand 616 del padiglione 1 di Expo Ferroviaria, ABB presenterà alle industrie e agli operatori del comparto l’offerta completa per il settore ferroviario, ampiamente rinnovata grazie anche al valore aggiunto fornito dalle neo acquisite RGM Polycontrol e Thomas&Betts - con i brand PMA e Ty-Rap®.

Infatti, oltre a tutta la componentistica della catena di trazione dei convogli (trasformatori, motori, convertitori - sia di trazione che ausiliari -, generatori e turbocompressori per i treni diesel), oltre ai dispositivi in bassa e media tensione, semiconduttori di potenza, limitatori di sovratensione e oltre agli elementi offerti per le infrastrutture ferroviarie (sottostazioni che alimentano e distribuiscono la potenza alle linee, quadri, convertitori di frequenza, trasformatori in alta e media tensione, sistemi FACTS e SCADA) - a Expo Ferroviaria verranno presentate anche le novità di ABB in questo settore:

  • Nuovi contattori uso trazione AFZB: contattori a basso consumo con alimentazione di bobina ad ampio range, in corrente alternata e continua
  • Relè elettronici e timer per uso trazione con terminali push-in
  • Morsetti serie SNK-PI, morsetti con tecnologia molla e push-in, morsetti auto denudanti serie ADO
  • La gamma di soluzioni per la protezione e il cablaggio di cavi
  • Convertitori per l’alimentazione dei servizi ausiliari di carrozza e locomotiva
  • UPS

Infine, nello spazio dedicato ai convegni, ABB presenterà il nuovo sistema ENVILINETM in grado di rimettere in circolo e gestire l'energia di frenatura in eccesso con una riduzione dei consumi di elettricità, in termini economici, pari al 10-30% (Forum Espositori - 3 aprile, ore 13:30).

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 150.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

Per informazioni su tutti i termini tecnici presenti nel comunicato, si prega di visitare il sito: www.abb.com/glossary


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

CONTATTACI

  • Claudia Magli
  • ISI Rail Communications
    Tel: + 39 02 2414 3306
    Cell. + 335 8469472