Bella, moderna, efficiente: si inaugura la nuova sede della divisione ABB Sace a Bergamo. Un luogo “pieno di energia”.





Bergamo, 19 settembre 2014 – ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, annuncia per sabato 20 settembre 2014 alle ore 17:30 l’inaugurazione della nuova sede per la divisione ABB Sace a Bergamo. Il nuovo edificio, situato in Via Pescaria 5, sostituisce la vecchia sede ABB di Via Baioni 35, mantenendo gli uffici e i servizi preesistenti.

Il nuovo building è stato costruito per rispondere alle attuali esigenze delle funzioni della divisione, che progetta, sviluppa e costruisce interruttori per gli impianti elettrici di bassa tensione. Pensata e realizzata intorno a chi la vive ogni giorno, la nuova struttura è bella, moderna, efficiente e rappresenta l’ambiente ideale per continuare a progettare e realizzare il futuro di ABB. Inoltre, la sua collocazione la rende maggiormente integrata con il Laboratorio Prove già presente nell’area, che costituisce una struttura d’avanguardia per dotazioni e competenze tecniche.

“Possiamo considerare la nuova sede di Bergamo una sorta di ‘casa dell’eccellenza’, che rappresenta lo stato dell’arte dal punto di vista estetico, funzionale nella logistica, avanzato nelle soluzioni tecnologiche e attento all’impatto ambientale.” afferma Alessandro Palin, Local Division Manager di ABB Sace, “Una struttura che si integra perfettamente nel tessuto urbano dell’area a pochi passi dal centro cittadino, dove già sorgeva la vecchia sede aziendale.”

Si apre così un nuovo percorso per ABB Sace, scandito dallo slogan “Powering Innovation - dare energia all’innovazione”, che conferma la leadership tecnologica dell’Azienda, sempre proiettata verso l’individuazione di soluzioni all’avanguardia per ogni settore applicativo dell’energia.

È quanto sostiene anche Andrea Menti, responsabile locale della Business Unit Breakers di ABB: ”Con questa scelta abbiamo voluto confermare la storica presenza del marchio SACE, sinonimo di un’innovazione continua che permette di offrire le soluzioni più avanzate del settore. La nuova sede, infatti, è interamente progettata secondo precisi obiettivi di comfort ed efficienza energetica, mettendo in campo il meglio della tecnologia attualmente sviluppata da ABB per soddisfare le esigenze presenti nei diversi settori, industriale, residenziale e terziario”.

Al taglio del nastro parteciperanno i rappresentanti del management di ABB Sace, le più alte cariche istituzionali della città e tutti i dipendenti accompagnati dai famigliari.

A seguire, nel nuovo auditorium si terrà un incontro per approfondire i temi dello sviluppo tecnologico, della sostenibilità e dell’etica del lavoro, vicini da sempre alla vision di ABB.

Al termine dell’incontro tutti i presenti potranno visitare il nuovo edificio e il laboratorio “Prove di corto circuito”, accompagnati da personale ABB.

L’inaugurazione si concluderà con un momento conviviale e di intrattenimento.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia

Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTube

ABB SACE



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI