Partnership tra ABB e Fluor per la fornitura di sottostazioni in tutto il mondo

Zurigo, Svizzera, 4 ottobre 2016
  • La partnership unisce la posizione di leader mondiale nelle tecnologie per l’energia di ABB e l’esperienza di Fluor nella gestione di grandi progetti EPC
  • La partnership sarà essenziale per l’acquisizione di nuove opportunità per entrambe le aziende

ABB e Fluor hanno dato vita a una partnership strategica globale per la fornitura chiavi in mano di sottostazioni elettriche. L’unione tra tecnologia e posizione di leader mondiale di ABB nella trasmissione e nella distribuzione di energia e l’esperienza e le competenze di Fluor nella realizzazione di grandi progetti EPC consentirà di soddisfare le richieste legate allo sviluppo delle reti elettriche di tutto il mondo, per fornire sottostazioni elettriche sicure, affidabili e all’avanguardia.

“Siamo orgogliosi di questa partnership con Fluor, che consentirà di attingere ad una vasta gamma di opportunità legate alla Rivoluzione Energetica e di conseguenza agli investimenti nelle infrastrutture elettriche. Insieme vogliamo accrescere i nostri business e l’unione delle nostre forze porterà a un nuovo livello di servizi per il cliente nei progetti di sottostazioni,” ha commentato Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB. “Partnership strategiche come questa sono pilastri fondamentali della strategia Next level e ci consentono di portare avanti questa crescita riducendo al contempo il rischio.”

Le sottostazioni sono elementi fondamentali nelle infrastrutture elettriche e consentono trasmissione e distribuzione dell’energia efficienti. Le sottostazioni controllano e proteggono i flussi di energia, connettendo le stazioni alla rete, la trasmissione alla distribuzione fino al consumatore finale.

“La partnership globale di Fluor con ABB sul mercato delle sottostazioni consentirà nuove sinergie per i clienti del settore energetico,” ha commentato il presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Fluor David Seaton. “Questo approccio semplifica il processo domanda-risposta che ci consente di fornire al cliente un portafoglio unico di soluzioni integrate.”
ABB è leader mondiale nella fornitura di sottostazioni isolate in aria, in gas e ibride con livelli di tensione fino a 1.200 kV. Queste sottostazioni, caratterizzate da un ridotto impatto ambientale, facilitano la trasmissione e la distribuzione affidabile dell’energia e sono al servizio di utility, industrie e clienti commerciali e dei settori del ferroviario, del trasporto urbano e delle energie rinnovabili.

“La partnership globale con Fluor rafforza la nostra focalizzazione strategica sullo sviluppo di nuovi modelli di business, mentre prosegue la nostra evoluzione per generare valore per il cliente,” ha detto Claudio Facchin, Presidente della divisione Power grids.

Informazioni su ABB
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico pionieristico nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche che serve clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Da oltre 4 decenni ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale. Con oltre 70 milioni di apparecchiature connesse grazie a oltre 70.000 sistemi di controllo installati presso clienti in ogni settore, ABB è posizionata al meglio per trarre beneficio dalla quarta rivoluzione energetica e industriale. Con un’eredità sviluppata in oltre 130 anni, ABB opera in oltre 100 Paesi con circa 135.00 dipendenti. globally. www.abb.com

Informazioni su Fluor
Fluor Corporation (NYSE: FLR) è leader nella fornitura chiavi in mano di strutture efficienti per i propri clienti in sei continenti. Da oltre un secolo, Fluor serve i propri clienti fornendo soluzioni innovative e integrate in tutto il mondo. Con sede a Irving, in Texas, Fluor è collocata al 155° posto su 500 nella lista del FORTUNE, con un fatturato nel 2015 di 18.1 miliardi di dollari e oltre 60.000 dipendenti. Per maggiori informazioni visita www.fluor.com o seguici su Twitter@FluorCorp.


Important notice about forward-looking information
This press release includes forward-looking information and statements. These expectations, estimates and projections are generally identifiable by statements containing words such as “expects,” “believes,” “estimates,” “targets,” “plans,” “is likely”, “intends” or similar expressions. However, there are many risks and uncertainties, many of which are beyond our control, that could cause our actual results to differ materially from the forward-looking information and statements made in this press release and which could affect our ability to achieve any or all of our stated targets. Although ABB Ltd believes that its expectations reflected in any such forward-looking statement are based upon reasonable assumptions, it can give no assurance that those expectations will be achieved.




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Page information:
  • Media Relations
  • Saswato Das, Antonio Ligi, Domenico Truncellito, Sandra Wiesner
    Tel: +41 43 317 65 68
  • Fluor
  • Media Relations
    Brian Mershon/Brett Turner
    Tel: 469.398.7621/864.281.6976
    Investor Relations
    Geoff Telfer/Jason Landkamer
    Tel: 469.398.7070/469.398.7222