ABB Italia annuncia i risultati dei primi nove mesi del 2013

In aumento la percentuale di export sui ricavi pur in costanza di uno scenario di mercato difficile.
Sesto San Giovanni (Milano), 24 ottobre 2013 – Sono stati annunciati oggi i risultati dei primi nove mesi del 2013 di ABB a livello mondiale. Il comunicato stampa è disponibile sul sito www.abb.it.

In Italia, ABB chiude i primi nove mesi del 2013 con ordini e ricavi che si attestano rispettivamente a 1.439 e 1.535 milioni di euro, in flessione rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La redditività mantiene un andamento stabile mentre si registra un 64% di export sui ricavi, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In un contesto in cui le imprese investono sull’ottimizzazione e la valorizzazione dei propri asset produttivi, le attività di service si attestano al 15% dell'ordinato, con un apprezzabile incremento del 3,5% rispetto all'anno precedente a conferma di una focalizzazione su questo business nel nostro paese.

ABB Italia continua a promuovere concretamente la sua esperienza nelle tecnologie al servizio di città più efficienti e sostenibili con una focalizzazione nei settori dell’energia, dei trasporti e dell’efficientamento di edifici e infrastrutture, partecipando, in qualità di partner tecnologico al fianco di università, centri di ricerca, pubbliche amministrazioni e altre aziende, al progetto internazionale R2CITIES, co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Settimo Programma Quadro, per lo studio e l’applicazione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica di aree residenziali e contribuendo allo sviluppo di soluzioni di monitoraggio e automazione. A livello nazionale questa iniziativa si innesta nel quadro del progetto ”Genova Smart City” a cui ABB è associata fin dalla sua nascita.

Sempre in questo ambito si colloca la recente fornitura delle rete Wi-Fi a banda larga per la città di Venezia che permetterà l’accesso a Internet ai residenti, alle aziende e agli oltre 22 milioni di turisti che visitano annualmente la città lagunare.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 150.000 dipendenti.

Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

CONTATTACI