Risultati positivi a sostegno dell'AISM

2013-10-21 - Ancora un risultato positivo in favore dell'AISM grazie ai colleghi ABB, mobilitati in molte sedi italiane per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la sclerosi multipla per garantire una migliore qualità della vita ai malati di SM.
Il 10 e 11 ottobre in molte sedi di ABB Italia i dipendenti volontari hanno organizzato i banchetti per la vendita delle Mele dell’AISM, finalizzati alla raccolta di fondi per la ricerca contro la sclerosi multipla.

I banchetti sono stati gestiti dai referenti per il volontariato nelle sedi di Bergamo, Dalmine, Garbagnate Monastero, Genova, Lodi, San Martino in Strada, Firenze, Vittuone, Sesto San Giovanni, Santa Palomba, Marostica, Frosinone e Montebello.

L’iniziativa è parte del progetto di volontariato AISM “Volontari non si nasce, si diventa”, che vede coinvolti i dipendenti ABB anche negli eventi di piazza, e nelle passate edizioni in “vita di sezione” per l’accompagnamento delle persone malate di SM nelle loro attività quotidiane.
Quest’anno, i banchetti in ABB hanno permesso di raccogliere più di 5.500 euro per circa 600 sacchetti di mele venduti.
Questo denaro, sommato a quanto raccolto nell’evento Gardenia di marzo 2013, ha permesso quest’anno di donare 13.500 euro in favore di AISM durante la nostra partecipazione ai due eventi nazionali di raccolta fondi.

Il grande contributo delle persone rende quindi ancora più significativo e importante il supporto di ABB verso AISM, che ci vede coinvolti anche sul fronte del business con il progetto Casa Scarzara, per l’assistenza di persone con SM attraverso l’uso di tecnologie di automazione domestica per consentire lo svolgimento delle principali funzioni quotidiane del malato.
Per leggere di più sul progetto di Casa Scarzara scarica la presentazione utilizzata alla recente Fiera Reatech – tecnologie per la disabilità, che si è tenuta a Milano dal 10 al 12 ottobre.
Un grande risultato che ci rende fieri e orgogliosi per il fattivo contributo di tutti!!

Cerca nel sito



CONTATTACI