Il nuovo software rende i complessi sistemi di picking&packing accessibili a sempre più clienti

2014-03-20 - Picking PowerPac di RobotStudio consente un risparmio dell'80% del tempo di programmazione rispetto ai metodi tradizionali.
Riferimento del settore da oltre 13 anni, il software PickMaster di ABB è già leader del mercato grazie alla semplicità di configurazione di sistemi robotizzati per applicazioni di picking&packing. Picking PowerPac fa un ulteriore passo avanti condensando l’esperienza di applicazioni all'avanguardia in un componente aggiuntivo del PickMaster 3, completo e di facile utilizzo che migliorerà le prestazioni delle linee di picking grazie alla loro ottimizzazione in ambiente virtuale prima che le linee vengano realizzate nella realtà.

Con l'aggiunta di PowerPac a PickMaster 3 e RobotStudio, sia la programmazione che lo sviluppo concettuale dei sistemi di picking vengono semplificati. Grazie a Picking PowerPac, i rischi della progettazione delle linee di picking (quali ad esempio la variazione dei prodotti in entrata) possono essere testati e minimizzati. Questo software consente di migliorare le linee esistenti configurate dal Pickmaster 3 grazie alla registrazione del flusso di prodotti per mezzo di telecamere. Questi dati vengono poi inseriti in Picking PowerPac per convalidare e ottimizzare il sistema.

“Come società, rivolgiamo tutto il nostro impegno alla creazione di soluzioni che siano davvero innovative e che rispondano alle necessità reali dei nostri clienti,” è quanto afferma il Product Manager ABB Klas Bengtsson. “In Picking PowerPac abbiamo combinato la precisione, la potenza e l'affidabilità che caratterizzano tutti i nostri software ABB Robotics con la semplicità di uso e le potenzialità del RobotStudio di ABB.”

Questo add-on consente allo stesso modo ai principianti e agli utenti esperti di programmare con semplicità le installazioni di picking, generando simulazioni dei sistemi che opereranno nella realtà.“Picking PowerPac risolve il problema di reperire programmatori di robot con l'esperienza e la formazione adeguata, fornendo una risposta alla crescente richiesta di metodi di programmazione semplici per sistemi di picking complessi,” ha aggiunto Bengtsson.

Tutti i prodotti di ABB Robotics godono del supporto dell'organizzazione di assistenza e vendita globale in 53 paesi e oltre 100 città.


Per maggiori informazioni: www.abb.it/robot

Picking PowerPac PickMaster 3

Cerca nel sito



CONTATTACI