L’energia delle donne!

2014-03-07 - Le donne dell’area mediterranea di ABB ancora unite per manifestare il loro sostegno alle conquiste delle donne, ricordate durante la Giornata Internazionale della Donna. Per l’occasione, ABB Italia sostiene anche il “Progetto Eurosia, donne che cambiano il mondo” a favore dell’imprenditorialità femminile.
Ormai da diversi anni, ABB celebra la Giornata Internazionale della Donna per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne e le discriminazioni e le violenze di cui oggi sono ancora oggetto, in Italia e in molte parti del mondo.

Il video “L’energia delle donne”, realizzato grazie al contributo delle donne delle sedi di ABB in Italia, in Francia, in Grecia, in Spagna, in Portogallo, in Turchia, in Marocco, in Israele e nei Balcani rappresenta la forza, l’unione e l’energia di tutte le donne del mondo!

In Italia, l’iniziativa si unisce al sostegno del Progetto Eurosia sviluppato dalla cooperativa Farsi Prossimo Onlus (www.farsiprossimo.it), che gestisce servizi socio-educativi nell’ambito del territorio della Lombardia.

Eurosia è un progetto di imprenditorialità femminile, rivolto a donne e madri che sono state allontanate da contesti familiari pericolosi e che nella comunità cercano e trovano un luogo protetto dove ricostruire la propria vita.In particolare, il Progetto Eurosia è un laboratorio di cucina che produce e confeziona confetture, conserve e altri prodotti alimentari, per la produzione dei quali vengono seguiti metodi tradizionali, viene utilizzata frutta fresca acquistata privilegiando i produttori locali e vengono scelti prodotti del commercio equo solidale. Le donne che lavorano nella cucina di Eurosia vivono nella comunità di Taino, in provincia di Varese. Questa comunità mamma-bambino accoglie mamme in difficoltà insieme ai loro figli, inviate dai servizi sociali del territorio. Per loro, cucinare è una modalità per esprimersi, ritrovarsi e cominciare un nuovo percorso di autonomia per cambiare e migliorare la loro vita.

Guarda il video “L’energia delle donne” >>>>




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB