Sottostazione ABB per potenziare la rete elettrica della città di New York

Zurigo, Svizzera, 16 Marzo 2017 – La sottostazione integrerà energia proveniente da un impianto di gas naturale, incrementando la capacità di trasmissione e l’affidabilità della fornitura a circa un milione di abitazioni
ABB ha annunciato oggi l’acquisizione di un ordine da Bechtel Infrastructure and Power per la fornitura di una sottostazione chiavi in mano che integrerà l’energia generata dalla stazione di Cricket Valley, un nuovo impianto a ciclo combinato alimentato a gas situato a Dover. La sottostazione incrementerà la capacità di oltre 1.100 megawatt di energia aumentando al contempo l’affidabilità della rete di trasmissione della città di New York portando beneficio a circa un milione di abitazioni della regione.

La sottostazione a 345 kilovolt isolata in gas (GIS) verrà costruita secondo i più alti standard di affidabilità e sicurezza. La tecnologia GIS di ABB aumenta l’affidabilità operativa, l’efficienza e la sicurezza minimizzando al contempo l’impronta della sottostazione e la manutenzione. Questa è la seconda sottostazione di questo genere fornita a Bechtel da ABB; la prima, a 345 kV che verrà energizzata fra qualche mese, è stata realizzata per l’Hummel Energy Center.

“Questa sottostazione incrementerà la capacità di trasmissione, l’efficienza e l’affidabilità della fornitura a milioni di consumatori newyorkesi”, ha commentato Patrick Fragman, responsabile del business Grid Integration, parte della divisione Power Grids di ABB. “I moduli GIS di ABB, robusti e compatti, forniscono un valore aggiunto per il cliente, e sono una delle aree di focalizzazione della nostra strategia Next level.”

ABB è leader mondiale nella fornitura di sottostazioni chiavi in mano isolate in gas, in aria e ibride, con livelli di tensione fino a 1.100 kilovolt. Queste sottostazioni consentono una trasmissione efficiente e affidabile e riducono l’impatto ambientale della distribuzione per le utility, le industrie e i clienti commerciali, così come i settori del trasporto ferroviario, urbano e delle energie rinnovabili.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. (www.abb.it)

Seguici su:

Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Media contact
  • Harmeet Bawa
  • Head of Communications
    ABB Power Grids