ABB pubblica l’annual report 2016

Zurigo (Svizzera), 13 marzo 2017 - ABB Ltd ha pubblicato l’annual report 2016 sul suo sito web e lo ha depositato sul Form 20-F con la United States Securities and Exchange Commission.
L’Annual report 2016, che fornisce informazioni complete sul Gruppo, la sua strategia e i suoi business, sulla governance e sulla performance finanziaria, è ora disponibile in formato elettronico su www.abb.com/groupreports.

ABB ha rinviato la pubblicazione del suo Annual report 2016 come conseguenza di una significativa sottrazione e appropriazione indebita di fondi nella sua filiale sudcoreana e della conseguente indagine in corso.

ABB ha anche riformulato le informazioni finanziarie consolidate provvisorie relative al Q4 2016 che sono ora disponibili in formato elettronico su www.abb.com/groupreports. Queste informazioni sono inoltre state depositate presso la SEC con il form 6-K/A.

Come accennato in precedenza, ABB ha avviato un’indagine approfondita in Corea del Sud incaricando specialisti e investigatori legali indipendenti e collaborando con le autorità di polizia locali.

A seguito dell’annuncio del 22 febbraio, l’impatto sull’utile del 2016 di ABB prima delle tasse risulta di 73 milioni di dollari – meno rispetto ai 100 milioni precedentemente stimati – a causa di rimborsi assicurativi attesi di circa 30 milioni di dollari.

Gli azionisti possono richiedere una copia stampata dell’Annual report tramite questo link. Il report sarà distribuito non appena disponibile, alla fine di questo mese.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.it



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB