Ripartono i corsi REACT Academy di ABB

A novembre ABB propone due nuove date per i corsi di formazione sulle soluzioni con accumulo integrato per impianti residenziali. Fra le novità spiccano la versione multi-battery di REACT, che consente di accumulare fino a 6 kWh, e l’adesione di ABB al progetto Cobat Zero Waste.

Terranuova Bracciolini, 27 ottobre 2016 – La sede di ABB Product Group Solar a Terranuova Bracciolini ospiterà due nuovi appuntamenti per gli installatori di impianti fotovoltaici residenziali che vogliono diventare partner qualificati ABB. Le date dei prossimi corsi di formazione, incentrati sulle soluzioni con accumulo integrato, sono venerdì 18 novembre e mercoledì 30 novembre.

Il programma dei corsi ruoterà attorno agli inverter solari REACT con sistema di accumulo e gestione dei carichi in versione multi-battery. Grazie alla nuova versione con più pacchi di batterie, l’utenza domestica può contare su una riserva di energia accumulata fino a 6 kWh, pronta per essere utilizzata nelle fasce orarie di maggior consumo e minore irraggiamento solare.

L’agenda degli incontri prevede una parte introduttiva teorica sul sistema REACT, seguita da sessioni pratiche di installazione e messa in funzione dell’impianto e una demo dell’app MyREACT. Per maggiori informazioni sui corsi, gli installatori interessati possono contattare direttamente ABB all’indirizzo mail pv-academy.solarinverters@it.abb.com

In linea con il proprio impegno nel campo delle energie rinnovabili e dell’eco-sostenibilità, ABB Italia ha scelto di partecipare al progetto Cobat Zero Waste per dare ancora maggiori garanzie ai propri clienti attraverso la tracciabilità delle batterie degli inverter solari REACT lungo tutto il ciclo di vita, dall’acquisto fino allo smaltimento.

Aderendo al progetto Cobat Zero Waste, ABB ottiene la garanzia che i propri prodotti siano a impatto zero, in quanto al termine del loro ciclo di vita verranno trasformati in nuove materie prime da reimmettere nel ciclo industriale.

REACT è l’unico inverter con accumulo che garantisce in maniera intelligente la tracciabilità del riciclo dei materiali.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale e dell’energia. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. www.abb.it