ABB presenta a OMC le soluzioni digitali per il settore oil and gas

Trasformare i dati in informazioni utili richiede abilità. ABB Ability™.
Sesto San Giovanni (Milano), 27 marzo 2017 - ABB partecipa alla fiera Offshore Mediterranean Conference OMC 2017 di Ravenna dal 29 al 31 Marzo - stand G-27 Padiglione 2 - con la sua offerta articolata di prodotti, soluzioni e sistemi per il settore Oil and Gas.

La piattaforma ABB AbilityTM, lanciata a livello mondiale un paio di settimana fa, aiuta i clienti delle utility, delle industrie, dei trasporti e delle infrastrutture a sviluppare nuovi processi e a far evolvere quelli esistenti, fornendo analisi e ottimizzando attività di programmazione e controllo delle attività operative in tempo reale. I risultati possono poi essere inseriti in sistemi di controllo per migliorare parametri chiave come il tempo di funzionamento di una fabbrica, la velocità e la resa.

A OMC2017 ABB presenta le soluzioni progettate per rispondere alle esigenze specifiche dell’industria Oil and Gas per gestire i progetti in tempi minori, riducendo i costi e i rischi. Tra le innovazioni presenterà per la prima volta in Italia:

  • Select I/O il nuovo nato nella famiglia dei sistemi per l’automazione ABB AbilityTM System 800xA. Si tratta di un sistema ridondante, basato su tecnologia Ethernet, a canale singolo I/O. Select I/O supporta il modello per l’esecuzione dei progetti di prossima generazione ABB, chiamato Intelligent Projects, che offre una serie di miglioramenti per l’efficienza dei progetti di automazione, come la gestione di grandi progetti in tempi minori, diminuendone la complessità, gli eventuali ritardi e lo spostamento dei costi.
    I Select I/O consentono agli utenti di installare in anticipo degli armadi standard per il cablaggio di campo durante lo sviluppo di un progetto, quindi selezionare il tipo di I/O successivamente. Gli installatori possono così ordinare via software i segnali invece che utilizzare laboriose strutture di smistamento. I test possono essere effettuati prima che l’intero sistema venga consegnato, minimizzando l’impatto delle modifiche dell’ultimo minuto e consentendo l’esecuzione in parallelo delle attività di progetto.
  • ABB Ability Collaborative Operations – Questa potente soluzione aiuta i clienti a collaborare in modo più efficace. Consente agli esperti di lavorare insieme andando oltre i confini organizzativi utilizzando le stesse piattaforme. Si concentra su obiettivi quali il miglioramento della produttività, la riduzione dei guasti e dei costi di manutenzione degli asset nonché la trasformazione generale delle performance di business. Tutto ciò viene realizzato massimizzando la sicurezza e la protezione dei dati, delle persone e delle attività a ogni livello di integrazione.

Con oltre 50 anni di esperienza e più di 1.000 progetti realizzati, ABB è un protagonista d’eccellenza del settore Oil and Gas, con l’offerta di tutta la gamma di servizi integrati: dalla realizzazione degli impianti EPC alla fornitura di sistemi di controllo di processo. ABB offre inoltre soluzioni di misura tecnologicamente avanzate, precise e affidabili, certificate in base a standard internazionali, per la misura, l’analisi e il controllo di processo, e per il monitoraggio delle emissioni, nel pieno rispetto dei processi produttivi e delle più severe normative ambientali.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.it



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB