Il Campionato ABB FIA Formula E procede a testa alta verso Mexico City

2018-03-01 - L’E-Prix Mexico City del 2018 prende il via il 3 marzo all'Autódromo Hermanos Rodríguez, quinta tappa della stagione dell’ABB FIA Formula E Championship.

Svolgendosi su un circuito ricco di tradizioni che per la prima volta più di 50 anni fa ha ospitato gare automobilistiche di grand prix, la posizione in alta quota rappresenta un'opportunità ideale per ABB e per la Formula E per mostrare i vantaggi del trasporto elettrico come alternativa alle auto da corsa ad alte prestazioni alimentate con combustibili fossili, che sono tanto interessanti quanto ecologicamente sostenibili.

Correndo tra le 17 curve del percorso di 2,1 chilometri (1,3 miglia), le vetture di Formula E dimostreranno un importante vantaggio della mobilità elettrica. A differenza dei motori a combustione delle auto di Formula 1, che gareggeranno qui ad ottobre, le auto elettriche di Formula E non hanno bisogno di compensare l'aria rarefatta della capitale messicana che si trova a un'altitudine di circa 2.500 metri (più di 8.000 piedi). L’agguerrita competizione e i tempi sul giro di poco più di un minuto forniranno ai fan un'esperienza emozionante in una sola giornata di prove, qualifiche e gare.

In qualità di leader nel motorsport internazionale completamente elettrico, la Formula E organizza gare di grand prix ecocompatibili in tutto il mondo dal 2014. Per favorire lo sviluppo di questo tipo di gare, ABB ha associato il suo nome e la sua lunga tradizione di innovazione e leadership nella tecnologia energetica al campionato, ora noto come ABB FIA Formula E Championship.

La stagione in corso vedrà 10 squadre e 20 piloti correre attraverso paesaggi urbani tra cui Roma, Parigi, Città del Messico e Zurigo prima di arrivare a New York a luglio.

Jean-Eric Vergne del Techeeta Team arriva alla gara di Città del Messico con un vantaggio di cinque punti nel campionato, 71 contro i 66 di Felix Rosenqvist della Mahindra Racing, vincitore della gara di Marrakesh a gennaio. I gran prix precedenti nella stagione in corso hanno compreso anche due gare a Hong Kong a dicembre e una gara il 3 febbraio a Santiago del Cile.



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI