ABB vince il Global Bioplastics Award

2018-01-30 - La nuova placca Mylos Etik in materiale riciclabile “I am Nature” offre tutti i vantaggi della plastica azzerando l'impatto ambientale.

Una nuova placca innovativa ed ecocompatibile progettata per ABB, azienda leader nelle tecnologie d'avanguardia, si è aggiudicata un importante riconoscimento di settore.

La placca Etik, che va ad arricchire la già vasta gamma Mylos di eleganti interruttori high-tech per la casa, sostituisce la tradizionale placca in termoplastica con una nuova in bioplastica naturale – I am Nature – aggiudicandosi il 12° Global Bioplastics Award.

Fornito da Maip, azienda italiana produttrice di compound, “I am Nature” è un robusto bio-tecnopolimero resistente al calore, alla luce e all'acqua. Questo compound offre tutti i vantaggi della termoplastica convenzionale, ma è formulato con additivi e rinforzi naturali. Può anche essere combinato con altri prodotti a base biologica o altri materiali biodegradabili.

La placca Mylos Etik ha già ricevuto premi quali il Silver A’ Design Award e il Good Design Award for Product Design per la sua semplicità ed eleganza. I giudici del Global Bioplastics Award hanno ritenuto vincente l'idea di combinare i polimeri con altri ingredienti naturali per ottenere ‘applicazioni sofisticate’.

Franco Colombo, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Divisione Electrification Products di ABB, ha affermato: “Siamo felicissimi di questo riconoscimento che premia la nostra continua ricerca di prodotti di alta qualità ed ecocompatibilità.

“La difesa dell'ambiente è una delle sfide chiave dei costruttori edili e la placca Etik è il nostro più recente prodotto sviluppato per ridurre le emissioni di anidride carbonica e migliorare la sostenibilità dell'industria. Si tratta di un materiale completamente innovativo, dall'aspetto accattivante e con le stesse caratteristiche della termoplastica, che ha tutto il potenziale per rivoluzionare questo settore.”

La gamma ABB Mylos per la casa offre una serie di vantaggi e caratteristiche innovative, tra cui: design snello ed elegante; LED di ultima generazione; finiture soffici come il velluto e una gamma completa di funzioni di domotica.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 136.000 dipendenti. www.abb.it

Per maggiori informazioni contattare:
Natalie Hodges
Media Relations Manager
Electrification Products division
Phone: +41 (0)43 317 54 04
E-mail: natalie.hodges@ch.abb.com
ABB Ltd
Affolternstrasse 44
8050 Zurich
Switzerland

BioPlastics Award

Cerca nel sito



CONTATTACI