ABB nomina un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione

Zurigo (Svizzera), 22 febbraio 2017 - Nella prossima Assemblea Generale (annual general meeting - AGM) di ABB, che avrà luogo il 13 aprile 2017, tutti i membri del Consiglio di Amministrazione verranno confermati per la rielezione, ad eccezione di Robyn Denholm e Michel de Rosen che hanno deciso di non ricandidarsi. In accordo al processo di rielezione di ABB, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Lars Förberg, Managing Partner di Cevian Capital, come nuovo membro del Consiglio. Gli azionisti voteranno l'elezione di ciascun membro del Consiglio in occasione della prossima assemblea.
“Siamo lieti di nominare Lars al Consiglio di Amministrazione. Lars vanta una significativa esperienza di lunga data come membro di consigli di amministrazione di aziende industriali che si integra con le ambizioni della nostra strategia Next Level,” ha dichiarato Peter Voser, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABB. “Allo stesso tempo, vorrei ringraziare Robyn per il suo prezioso contributo nel corso dell'ultimo anno e farle i migliori auguri per la sua nuova posizione esecutiva in Australia. Siamo grati a Michel per il suo operato e per il suo impegno nel Consiglio per più di un decennio e per il suo enorme contributo nella trasformazione del sistema di remunerazione di ABB degli ultimi tre anni in qualità di Presidente del Comitato per la remunerazione.”

“Non vedo l'ora di lavorare col management e con i colleghi del Consiglio di Amministrazione per migliorare la competitività e il valore a lungo termine di ABB, anche attraverso l'efficace attuazione della strategia Next Level di ABB” ha affermato Lars Förberg.

Lars Förberg è stato co-fondatore di Cevian Capital nel maggio 2002 ed è suo Managing Partner. Oggi Cevian Capital è il secondo azionista di ABB. Lars ha una grande esperienza in consigli di amministrazione e in materia di investimenti in diverse aziende industriali e aree geografiche, in particolare con società che stanno operando cambiamenti strategici, operativi e organizzativi. Ricopre il ruolo di membro dell'Election Committee in AB Volvo. Lars ha un master in Economics and Business Administration conseguito presso la Stockholm School of Economics e ha compiuto studi presso l'University of Michigan.

L'elezione dei candidati di ABB porterebbe il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione dagli 11 attuali a dieci.


ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.it



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI