ABB lancia la nuova versione del robot per asservimento presse più veloce del settore

2013-10-16 - Il nuovo IRB 6660-100/3.3 di ABB ridefinisce l'area di lavoro nell'asservimento presse: moduli di maggiori dimensioni e distanze superiori con tempi ciclo più brevi del 15%.
Da oltre vent'anni ABB opera nello sviluppo di soluzioni robotiche di automazione presse. Nella sua ultima versione, il modello IRB 6660 100/3.35 è del 15% più veloce dei suoi omologhi.

Per aumentare l'utilità di questo prodotto richiestissimo dal settore, ABB ha portato lo sbraccio dello IRB 6660 da 3,1 a 3,5 metri. La nuova variante vede un aumento della distanza ammessa tra le linee di pressatura, ora compresa tra 8,5 e 8,7 metri, con la possibilità per il robot di gestire moduli più grandi con tempi ciclo davvero brevi.

"Siamo entusiasti di poter offrire questa nuova versione ai nostri clienti", ha commentato Ola Svanstrom, Product Manager di ABB. “Ci permette di garantire flessibilità e velocità che vanno ben oltre le possibilità degli altri robot di asservimento presse sul mercato.”

Leader riconosciuto di mercato tra i robot di asservimento presse per grandi moduli di lavorazione, lo IRB 6660-100/3.5 è, in media, il 15% più veloce dei suoi concorrenti. Adatto a linee di produzione con asservimento presse sia nuove che esistenti, presenta l'unica modifica della lunghezza del braccio, il che permette ai clienti di aggiornare e migliorare le risorse che già possiedono con semplicità e in modo economico.

“La nuova versione è la prova dell'impegno di ABB e della sua esperienza nel settore dell'asservimento presse” - ha aggiunto Svanstrom. “Aiuterà i nostri clienti a far fronte alle proprie necessità produttive, risparmiando molto sui costi associati all'automazione per l'asservimento presse.”

Tutti i prodotti ABB Robotics godono del supporto dell'organizzazione di assistenza e vendita globale in 53 paesi diversi e oltre 100 città.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.abb.it/robot

IRB 6660 - il robot ABB per l'asservimento presse

Cerca nel sito



CONTATTACI