ABB si aggiudica un ordine da 120 milioni di dollari per trasformatori di potenza per rafforzare la rete saudita

I trasformatori sono destinati ad implementare la rete elettrica e aumentare la disponibilità di potenza per soddisfare la domanda in crescita.
Zurigo, Svizzera, 23 aprile 2013 – ABB, il Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, si è aggiudicata ordini per un importo di circa 120 milioni di dollari dalla Saudi Electricity Company, per la fornitura di trasformatori che contribuiranno a migliorare la capacità della rete e consentiranno una maggiore fornitura di energia elettrica per soddisfare le crescenti esigenze. L'ordine è stato registrato nel primo trimestre.

ABB progetterà, produrrà, fornirà e installerà i trasformatori di potenza nominale a 67 e 100 megavolt ampere (MVA), che saranno installati nelle sottostazioni situate nelle regioni occidentali, orientali, meridionali e centrali del Paese, dove la temperatura ambiente massima raggiunge i 55 gradi Celsius (oC) con presenza di umidità, polvere e sale che si aggiungono alle dure condizioni del deserto.

I trasformatori, robusti, sicuri, affidabili, efficienti e rispettosi dell'ambiente, sono in grado di resistere a sollecitazioni termiche e meccaniche causate dalle severe condizioni climatiche, altitudini elevate, carichi ciclici e corto circuito. Il design funzionale incorpora anche un isolamento ottimale per affrontare la temperatura estrema e l'inquinamento acustico mentre la vernice, resistente alla corrosione, si aggiunge alla robustezza dei trasformatori.

“L'Arabia Saudita resta un mercato chiave per ABB, siamo lieti di continuare a supportare il Paese nello sforzo per rafforzare la sua infrastruttura per l'energia,” dichiara Bernhard Jucker, responsabile della divisione Power Products di ABB. “I trasformatori ABB sono progettati per massimizzare la disponibilità, garantendo l'affidabilità e ottimizzando l'efficienza. Il nostro costante impegno per l'innovazione tecnica combinata con la nostra vasta base globale installata e la focalizzazione sul mercato locale ci permette di soddisfare i nostri clienti con soluzioni best-in-class.”

I trasformatori sono i componenti essenziali di una rete elettrica per la conversione efficiente e sicura di energia elettrica tra sistemi con tensioni diverse. Il portfolio dei trasformatori di ABB comprende trasformatori di potenza nominale fino a 1.200 kV, trasformatori di distribuzione a secco e isolati in olio, trasformatori per trazione e trasformatori per applicazioni speciali così come il service e i componenti relativi.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 145.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

Per i termini tecnici di questo comunicato, consulta: www.abb.com/glossary



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito