ABB presenterà a SPS Drives 2017 la soluzione ABB Ability™ MOM per l’industria di processo e manifatturiera

2017-05-22 - ABB Ability™ Manufacturing Operations Management (MOM) è la soluzione Manufacturing Execution System - MES di ABB.
ABB Ability™ MOM opera a un livello intermedio tra gli ERP ed i sistemi di controllo e supervisione, fornendo un coordinamento in temp reale della produzione. Consente di gestire in modo completo e sicuro tutte le lavorazioni di un processo produttivo; dalle materie prime al prodotto finito, fornendo in tempo reale le informazioni delle risorse disponibili, il dispensing, i materiali impiegati, le procedure di lavoro e la sincronizzazione con gli ordini.

Una soluzione di manufacturing operation management è altamente scalabile e modulare, e comprende tutte le funzionalità chiave di un sistema MES. Fornisce moduli pronti all’uso, facili da configurare per indirizzare dati standard specifici relativi alla produzione.

MOM offre un eccellente supporto di esecuzione e di tracciabilità anche per produzioni basate su processi continui e batch che prevedono la gestione di ricette, come spesso accade nell’industria alimentare e rappresenta un vero vantaggio competitivo in produzione grazie alla sua totale modularità e flessibilità che fanno di MOM la scelta giusta per raggiungere la massima efficienza d’impianto.

Oltre alle lavorazioni di processo Il sistema è ampiamente impiegato in produzioni discrete. E’ inoltre utilizzato nelle fabbriche del Gruppo ABB per gestire le lavorazioni di tutti i prodotti di automazione e di elettrificazione ABB, fornendo l’infrastruttura informatica per programmare la produzione e per gestire il ciclo di vita delle soluzioni.

I benefici di investire in un sistema MOM consistono:

  • Migliore visibilità e controllo delle attività, dei materiali e delle risorse
  • Tempi di consegna e costi di manifattura ridotti
  • Abbassamento dei costi manifatturieri e incremento dell’efficienza dei medesimi processi
  • Incremento del volume produttivo e della qualità
  • Miglior utilizzo della manodopera, riduzione dei livelli di inventario, migliore qualità e incremento dei ricavi
  • Facilità negli adeguamenti con le regolamentazioni
  • Vantaggi e velocità nell’introduzione di nuovi prodotti e ricettività nei cambiamenti di mercato o richieste cliente
  • Minor impatto ambientale grazie alla riduzione nell’utilizzo dell’energia attraverso l’efficientamento dei processi

L’acquisizione dati, la tracciabilità e la gestione efficace degli asset permettono all’azienda di elevare i propri livelli di efficienza, ottimizzando le risorse e riducendo i tempi di produzione”, ha dichiarato Federico Mastropietro – Responsabile sviluppo ABB Ability™MOM in Italia

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.it


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Informazioni sulla pagina:
  • Patrizia Dondi
  • Media Relations
    Phone: +39 02 2414 3746