Software ABB per migliorare le reazioni alle interruzioni di corrente della principale utility americana

Zurigo (Svizzera), 10 agosto 2017 - Commonwealth Edison Co. implementa un sistema critico per le operazioni di distribuzione

ABB ha consegnato con successo i sistemi di gestione di ultima generazione per la distribuzione e la gestione delle interruzioni di corrente a ComEd, unità di Exelon Corporation, con sede a Chicago, principale fornitore di energia negli Stati Uniti. La soluzione software aiuta ComEd a ridurre al minimo l'impatto delle interruzioni per gli utenti nel nord dell'Illinois.

Il sistema di gestione della distribuzione (DMS) Network Manager basato su ABB Ability ™ fornisce controlli in tempo reale, analisi di rete e ottimizzazione, nonché capacità di gestione delle interruzioni in una piattaforma software integrata. Il software DMS/ OMS di ultima generazione integra le informazioni, lo stato del sistema e delle risorse per prevedere e individuare in modo più preciso le interruzioni, inviare in modo efficiente le squadre per la riparazione e consente a ComEd di affrontare il problema. Il software aggiornato include un'interfaccia utente all'avanguardia e un sistema di training per supportare la formazione del personale e la transizione alla nuova soluzione.

"In un'epoca di trasformazione digitale, è fondamentale che le organizzazioni siano informate in tempo reale in quanto gestiscono la rete e garantiscono un'alimentazione affidabile a milioni di consumatori", ha dichiarato Massimo Danieli, responsabile della Business Unit Grid Automation di ABB, parte della divisione Power Grids del Gruppo. "Il nostro sistema avanzato di gestione distribuito basato su ABB Ability può gestire grandi reti come quella di ComEd, e continuiamo ad aggiungere funzionalità innovative come nuove interfacce e applicazioni avanzate per una più rapida ubicazione e un'azione correttiva in caso di interruzioni".

"I nostri clienti dipendono da noi ogni giorno per garantire energia alle proprie case e alle imprese, in modo sicuro e affidabile, a prescindere dalle condizioni." Il lavoro avanzato che abbiamo completato sul nostro sistema di distribuzione dell’energia ha aiutato ComEd a ottenere un'affidabilità record ", ha affermato Cheryl Maletich, vice presidente di Distribution Operations di Distribuzione a ComEd. "È meglio evitare le interruzioni, ma quando si verificano vogliamo risolverle rapidamente e soluzioni come il Network Manager DMS/ OMS di ABB possono aiutarci a realizzare questo obiettivo".

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.com



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Page information:
  • Harmeet Bawa
  • Head of Communications
    ABB Power Grids

AREA DOWNLOAD