ABB zenon arricchisce le soluzioni di automazione per l’Internet of Things, Services and People (IoT)

Heidelberg, Germania, aprile 2016 – Zurigo, Svizzera, aprile 2016 – ABB ha ampliato la propria offerta di automazione discreta con nuove soluzioni di connettività e applicazioni per la produzione discreta e i costruttori di macchinari generici e macchine per alimenti e bevande.
Il software ABB zenon, sviluppato dalla società austriaca di automazione COPA-DATA, arricchisce le opzioni di comunicazione, connettività fra macchine e controllo delle applicazioni per i costruttori di macchine e impianti. Il software per controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA) amplia l’offerta di ABB nell’ambito dell’automazione discreta, che comprende azionamenti a velocità variabile (drive), motion control, motori, controllori logici programmabili (PLC) e pannelli di interfaccia uomo-macchina (HMI) Insieme, questi prodotti consentono di sviluppare soluzioni per l’Internet of Things, Services and People, che introduce nuovi modelli di business in grado di migliorare le prestazioni della fabbrica e dei processi, la qualità dei prodotti, la flessibilità della produzione e l'efficienza energetica.

“L’innovazione e la velocità sono elementi chiave della nostra strategia Next Level. La soluzione ABB zenon è perfettamente completare con la nostra offerta di automazione discreta e, insieme, potremo fornire ai nostri clienti soluzioni che consentano loro di migliorare la qualità dei prodotti, incrementare la produttività, risparmiare energia e aumentare la flessibilità dei loro processi. Questa proposta è particolarmente importante per il nostro approccio strategico al settore food and beverage," dice Morten Wierod, direttore della business unit Drives and Controls di ABB.

“Con l’avvento dell’Industry 4.0 (IoTSP) è finita l’era in cui le nostre attività e i nostri prodotti venivano gestiti e sviluppati separatamente. L'integrazione in rete e la connettività non partono dalle macchine o dii sistemi, ma in primo luogo dalle persone,” afferma Thomas Punzenberger, CEO di COPA-DATA. “Possiamo offrire ai nostri clienti un vero valore aggiunto solo se lavoriamo insieme per vincere le sfide poste dagli scenari applicativi creati dall’Industry 4.0.”

Profilo di ABB

ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono ai clienti delle utilities, dell’industria, dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro prestazioni riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 paesi e impiegano circa 135.000 dipendenti.

Informazioni su COPA-DATA

COPA-DATA (www.copadata.com) è leader tecnologico nello sviluppo di soluzioni per processi, ergonomiche ed altamente dinamiche. Fondata nel 1987, nella sua sede centrale di Salisburgo, l'azienda sviluppa il software zenon per l' HMI/SCADA, il Dynamic Porduction Reporting e i sistemi PLC integrati. zenon viene distribuito in tutto il mondo tramite le filiali situate in Europa, America del Nord e Asia, nonché mediante una rete di competenti partner e distributori. Più di 100.000 sistemi installati in più di 90 paesi, hanno creato le basi di un'automazione più ampia ed efficiente per molte aziende dei settori Food & Beverage, Energy & Infrastructure, Automotive e Pharmaceutical.

Il software zenon, sviluppato dalla società austriaca COPA-DATA, arricchisce le soluzioni di automazione di ABB per l’Internet of Things, Services and People.

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Informazioni sulla pagina:
  • Bernhard Korten
  • International Sales Manager
    Karolingerstraße 7b
    5020 Salzburg
    Austria
    Phone: +43 662 43 10 02