ABB si aggiudica ordini del valore di 85 milioni di dollari per rafforzare la rete elettrica canadese

Interruttori in altissima tensione e trasformatori di potenza a supporto dell’upgrade della rete elettrica in Quebec
Zurigo, Svizzera, 22 settembre 2016 - ABB si è aggiudicata ordini del valore di oltre 85 milioni di dollari dalla utility leader canadese Hydro-Québec (HQ) per l’upgrade delle sottostazioni a 800-kilovolt (kV) isolate in aria (AIS) e della rete di trasmissione con interruttori, trasformatori e reattori di spianamento (shunt reactor). L’upgrade è motivato dalla sempre crescente domanda di energia e dalla necessità di integrare nuove risorse energetiche rinnovabili nella rete.

HQ gestisce una delle reti a 800 kV più vaste del mondo, gran parte della quale sviluppata tra gli anni ’60 e gli anni ’70. ABB ha contribuito alla modernizzazione dell’infrastruttura elettrica per decenni.

“Siamo entusiasti di continuare a supportare Hydro Quebec nelle azioni intraprese per il rafforzamento dell’infrastruttura elettrica del Canada,” ha dichiarato Claudio Facchin, Presidente della divisione Power Grids di ABB. “Le tecnologie d’avanguardia di ABB consentiranno di incrementare l’integrazione delle rinnovabili, di fornire più energia e di migliorare la sua trasmissione su lunghe distanze. La trasmissione in altissima tensione è un’area essenziale della nostra strategia Next level e un elemento che contraddistingue ABB.”

ABB si occuperà della progettazione, della fornitura e del commissioning degli interruttori di ultima generazione con isolatori polimerici, che consentono di aumentarne la sicurezza e la solidità, e della progettazione, realizzazione e fornitura degli autotrasformatori a 450 megavolt-ampere (MVA) e dei reattori di spianamento a 735 kV.

Gli interruttori sono essenziali in una sottostazione e sono cruciali per le manovre di apertura e chiusura. Gli interruttori live tank di ABB sono i più utilizzati al mondo, grazie alla loro efficienza in termini economici ed ecologici e alla flessibilità che garantiscono.

I trasformatori sono parte integrante della rete elettrica ed essenziali per la conversione efficiente e sicura dell’energia in livelli di tensione diversi a seconda dei sistemi. Il portafoglio di ABB include trasformatori fino a 1.200 kilovolts, trasformatori a secco, isolati in olio e speciali trasformatori di trazione, il tutto corredato da servizi e componenti.

ABB (www.abb.it) è leader globale nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in circa 100 Paesi e impiegano circa 135.000 dipendenti.


Seguici su:

Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Page information:
  • Group Media Relations
  • Saswato Das
    Antonio Ligi, Sandra Wiesner
    +41 43 317 65 68

    ABB Ltd
    Affolternstrasse 44
    8050 Zurich
    Switzerland