Sempre solidali a fianco di AISM

2014-03-19 - I colleghi ABB Italia ancora mobilitati per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla.
Il 6, 7 e 10 marzo in molte sedi di ABB Italia i dipendenti volontari hanno organizzato i banchetti per la vendita della Gardenia dell’AISM, finalizzati alla raccolta di fondi per la ricerca contro la sclerosi multipla.

I banchetti sono stati gestiti dai referenti per il volontariato nelle sedi di Sesto San Giovanni, Marostica, Vittuone, Garbagnate Monastero, Bergamo, Dalmine, Firenze, Genova, Lodi, Montebello, Monselice, Santa Palomba, San Martino in Strada.

Quest’anno, l'iniziativa ha permesso di raccogliere circa 7.000 euro e 35 colleghi hanno partecipato volontariamente alla buona riuscita del progetto rendendosi disponibili per la vendita in azienda.

L’iniziativa in ABB è parte della grande mobilitazione promossa da AISM che ogni anno investe le piazze italiane in occasione della Festa della Donna. Migliaia di persone lavorano affinché la Gardenia dell'AISM si svolga e raggiunga il suo scopo: aumentare e migliorare i programmi per le persone con sclerosi multipla - in particolare le donne, le più colpite dalla malattia - e sostenere la ricerca scientifica.
Quest’anno l'iniziativa ha coinvolto 3.700 piazze italiane per un importo totale di circa 3.660.000 euro raccolti.

Un grande risultato al quale anche ABB, grazie alle sue persone e ai suoi volontari, ha contribuito con orgoglio.

ABB collabora con AISM dal 2008 per migliorare la qualità della vita delle persone con sclerosi multipla. La partnership si è concentrata sul volontariato per coinvolgere i dipendenti in progetti concreti in favore dell'associazione e in contributi economici per la realizzazione di materiali di approfondimento sulla malattia rivolto a specifici target.
Inoltre, è in corso il progetto "Prodotti ABB al servizio della disabilità" per sperimentare una nuova modalità di assistenza delle persone con sclerosi multipla in grado di sfruttare le tecnologie di automazione domestica, consentendo lo svolgimento delle principali funzioni quotidiane e il controllo e assistenza in remoto.



Cerca nel sito



CONTATTACI