Il quadro UniSec supera le prove di conformità alle norme GOST

Il quadro UniSec di ABB ha superato con successo tutte le prove previste per l’omologazione. La nuova dichiarazione di conformità apre importanti opportunità nei mercati di influenza delle norme GOST.
Dalmine (Bergamo), 11 dicembre 2012 - Per superare le prove che hanno permesso di ottenere la dichiarazione di conformità, il quadro UniSec è stato sottoposto a numerosi test, eseguiti presso i laboratori dello stabilimento ABB di Dalmine, per verificare il funzionamento delle apparecchiature alle basse temperature: -25 °C per il funzionamento nominale e -40 °C per il magazzinaggio. Le prove hanno permesso inoltre di verificare valori di tenuta dell’isolamento superiori allo standard.

L’ottenimento della dichiarazione di conformità ha richiesto, oltre all’ottimizzazione del progetto, la preparazione di tutta la documentazione tecnica di supporto e il superamento di un Audit dedicato da parte dall'ente russo Standartelectro-S.

Tutte le prove eseguite per ottenere la dichiarazione di conformità alle norme GOST prevedono valori più restrittivi rispetto a quelli previsti dalle norme IEC e confermano la superiorità tecnologica del quadro UniSec.



La dichiarazione di conformità alle norme GOST consente di presidiare nuove aree strategiche rappresentate dai mercati di influenza russa quali, Bielorussia, Ucraina, Ungheria, Kazakistan, ecc. e di aprire prospettive interessanti già agli inizi del prossimo anno, considerando le opportunità aggiuntive a cui possiamo avere accesso, riguardanti la vendita ad importanti società e contractor (per es. EPC come il gruppo CAT) che hanno uno specifico focus nel ri-export verso i mercati dell’area russa.

Questo successo è stato ottenuto grazie all’impegno e alla collaborazione tra ABB Russia e lo stabilimento ABB apparecchi e quadri di Dalmine.

Per il prossimo futuro sono in fase di implementazione le attività per ottenere le omologazioni per il settore navale: GL, DVN, ABS, BV, ecc. e per importanti utility quali: Synegrid, EOS, ENEL e altre.

La Business Unit ABB di Media Tensione di Dalmine fornisce ai clienti delle utility, delle industrie e del terziario, prodotti e tecnologie sicure, affidabili e intelligenti per la distribuzione di energia elettrica. La vasta offerta globale comprende prodotti per l’automazione della distribuzione elettrica, interruttori e apparecchi di manovra, sensori di misura e dispositivi di rilevamento, pacchetti completi per sottostazioni modulari e servizi.


ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 145.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.


Seguici su:

Seguici su TwitterCollegati a FacebookIscriviti a YouTubeEntra in LinkedIn

ABB Italia


Seguici su:

Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI