L&W e ABB presentano l’ottimizzazione della qualità nel processo dell’industria cartaria

Un seminario sulle ultime tecnologie dedicate all’industria cartaria proposte dai più autorevoli portavoce dell’innovazione in questo ambito, ma non solo, un appuntamento imperdibile per i produttori di carta.
Sesto San Giovanni (Milano) 22 novembre 2012 – ABB, il gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione partecipa al seminario organizzato dalla Lorentzen & Wettre (L&W - A member of ABB Group) dal titolo “L’ottimizzazione della qualità e del processo nell’industria cartaria”. Il seminario si terrà presso la scuola grafica cartaria “San Zeno” di Verona, il prossimo 27 novembre, con invito aperto a tutti gli interessati.

La produzione della carta, in Italia sta attraversando un momento difficile; L&W e ABB propongono soluzioni pratiche e casi reali di applicazioni per far fronte a quello di cui oggi, ogni produttore non può assolutamente rinunciare: il contenimento dei consumi e l’ausilio delle nuove tecnologie per migliorare il processo produttivo nelle sue diverse fasi, anche nell’obiettivo di migliorare il prodotto finale. Un appuntamento importante per i produttori di carta che avranno così l’occasione di confrontarsi con gli esperti L&W e ABB per aggiornarsi sulle principali novità e tecnologie in questo settore.

Co-relatori e ospiti della giornata saranno i produttori cartari Favini (presente nel settore da oltre 100 anni, Favini produce carte e cartoncini per il design e la stampa, con molteplici finiture e varie grammature - www.favini.com) e Huyck.Wangner (la tecnologia dei prodotti da Huyck.Wangner, un marchio di Xerium Technologies, Inc., definisce lo standard nell’industria cartaria dei feltri e delle tele fornendo soluzioni personalizzate progettate per massimizzare la produzione, la produttività e la qualità della carta - www.xerium.com/huyckwangner).

ABB e Lorentzen & Wettre si alterneranno negli interventi: “Misurazione e controllo della consistenza”; “Macchinabilità, TSO e orientamento delle fibre”, a cura di Lorentzen & Wettre “Air Water Profiler e Steambox”, e “Efficienza energetica in cartiera”, a cura di ABB.
Favini invece presenterà uno studio sul controllo della raffinazione mediante l’analisi della morfologia delle fibre. Huyck.Wangner invece, l’intervento dal titolo “Controllo e gestione del drenaggio”.
La partecipazione è gratuita; per iscriversi o ricevere informazioni è necessario registrarsi all’indirizzo italy@l-w.com.
Visualizza l'agenda online dell'evento (LINK)

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility e alle industrie di migliorare le loro performance, riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 145.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

Cerca nel sito



CONTATTACI