Da ABB un nuovo sistema di monitoraggio dell’energia

2017-05-22 - Una piattaforma che coniuga la facilità d’installazione con i vantaggi di una tecnologia all’avanguardia
Il nuovo CMS-700 (Circuit Monitoring Systems) di ABB è un sistema compatto di monitoraggio per derivazioni multicanale in corrente alternata (c.a.) e in corrente continua (c.c.), costituito da un’unità di controllo e da sensori, componenti che possono essere installati in modo semplice e intuitivo all’interno dei quadri elettrici di distribuzione.

Nella progettazione del sistema è stata posta particolare attenzione al fine di ottenere la massima semplicità di utilizzo, un ampio intervallo di misura e una scalabilità ottimale in ogni tipo di applicazione.
Il sistema è in grado di rilevare prestazioni elettriche, picchi di domanda e potenziali guasti su un massimo di 96 circuiti, individuando le situazioni di sovraccarico prima che si verifichino e offrendo una soluzione ideale anche in applicazioni complesse particolarmente esigenti.

La compattezza dell’unità di controllo e dei sensori, in grado di misurare correnti in alternata, in continua e miste (TRMS) fino a 160 A, consente di operare il più vicino possibile al carico, direttamente sui dispositivi di protezione all’interno dei quadri di distribuzione, facilitando così le operazioni di manutenzione predittiva.
Con il suo Web server integrato, il CMS-700 può visualizzare tutti i dati direttamente on line, offrendo l’opportunità di effettuare un successivo trattamento attraverso interfacce LAN TCP/IP o Modbus RTU.
Tutti i sensori sono collegati all’unità di controllo CMS da un cavo piatto flessibile che minimizza la quantità di conduttori necessari nei quadri elettrici.
Grazie al loro profilo a U, i nuovi sensori a nucleo aperto possono essere adattati agli impianti esistenti, offrendo una soluzione ideale anche nelle applicazioni di retrofit.


ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un’azienda leader nel campo dell’innovazione tecnologica applicata ai prodotti per l’elettrificazione, alla robotica e al controllo del movimento, all’automazione industriale e alle reti elettriche, con clienti in tutto il mondo nei settori delle utility, dell’industria, dei trasporti e delle infrastrutture. Proseguendo una storia di innovazione di oltre 125 anni, ABB si appresta oggi a scrivere il futuro della digitalizzazione industriale dando il via a una nuova rivoluzione energetica e alla quarta rivoluzione industriale. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.it


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Informazioni sulla pagina:
  • Laura Moscatelli
  • Media Relations
    Telefono 338 5366607