ABB all’Hannover Messe 2017: valore per i clienti nell’era digitale

Le innovazioni tecnologiche di ABB aiutano i clienti a cogliere le opportunità offerte dalla Quarta rivoluzione industriale e dalla rivoluzione energetica
Zurigo (Svizzera), 24 aprile 2017 - ABB presenterà il proprio portafoglio di soluzioni digitali leader nell’industria, ABB Ability™, nel corso della Hanover Fair (24-28 aprile) in linea con lo slogan della manifestazione “Integrated Industry – creating value.” Il portafoglio ABB Ability comprende oltre 180 soluzioni digitali basate sull’Internet Industriale: apparecchiature, sistemi e servizi connessi consentiranno un incremento decisivo della produttività, il taglio dei costi manutentivi e la riduzione dei consumi energetici anche del 30% nell’attuale era digitale.

La gamma di soluzioni digitali ABB Ability comprende soluzioni di performance management per le industrie che dipendono da impianti e sistemi, sistemi di controllo per industrie di processo, servizi di monitoraggio remoto per robot, motori e macchine, soluzioni di controllo per edifici e piattaforme offshore, nonchè infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. A queste soluzioni, si affiancano quelle relative al power management per i data center e i sistemi per l’ottimizzazione della navigazione delle flotte navali.

Inoltre ABB presenterà in anteprima il più recente sviluppo di HVDC Light® – la tecnologia rivoluzionaria e pionieristica lanciata 20 anni fa dal nostro Gruppo, che ha reso fattibile – da un punto di vista tecnologico ed economico - la trasmissione di grandi quantità di elettricità su grandi distanze. La divisione Power Grids di ABB è un partner riconosciuto per le utility di tutto il mondo nel rinnovamento delle loro infrastrutture energetiche.

Un altro prodotto che rappresenta una pietra miliare che sarà lanciata ad Hannover è ABB Ability Smart Sensor per i motori elettrici. Presentato in anteprima lo scorso anno ad Hannover è oggi disponibile per la vendita sul mercato europeo e sarà presto rilasciata anche per il mercato americano. Basato sulla tecnologia smart sensing, la soluzione all’avanguardia di ABB per il monitoraggio dello stato delle apparecchiature è pronta per convertire milioni di motori di bassa tensione in macchine intelligenti e connesse. Grazie ai programmi di manutenzione preventiva di ABB basata sui dati, è possibile ridurre i tempi di fermo macchina anche del 70%, estendendo del 30% il ciclo di vita dei motori, riducendo al contempo anche i consumi energetici del 10%. I sensori possono essere applicati sia su nuovi motori che su motori esistenti (sia prodotti da ABB che da altre aziende) grazie al montaggio che richiede pochi minuti.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 132.000 dipendenti. www.abb.com



Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB


Cerca nel sito



CONTATTACI