ABB lancia la soluzione di asset management di ultima generazione per migliorare l'efficienza e ottimizzare i costi

Zurigo, Svizzera, 31 gennaio 2017 – Asset Health Center 3.0 combina le competenze di ABB nel settore industriale con Cortana Intelligence e Azure, la piattaforma cloud di Microsoft, per fornire informazioni per migliorare la gestione degli impianti

ABB lancia oggi a livello globale Asset Health Center 3.0, la sua ultima soluzione per la gestione delle performance degli asset (APM), con un sistema basato su un software che, unito alla piattaforma cloud di Microsoft Azure, consente alle industrie ad alta intensità di attività di migliorare l'efficienza energetica e ottimizzare i costi con benefici per l’intera attività.

Asset Health Center 3.0 è un prodotto leader nel suo settore. Frutto di un’esperienza decennale degli sviluppatori di ABB, il suo sistema è basato su analisi predittive e prescrittive e modelli personalizzati in grado di identificare e dare priorità alle emergenti esigenze di manutenzione. Le analisi si basano sulla probabilità di guasto e sulle criticità degli asset.

Asset Health Center 3.0 è una componente chiave dell’approccio di ABB, quello cioè di fornire una soluzione olistica che consente di gestire il ciclo di vita completo di una risorsa. Ora disponibile in forma di Software as a Service (SaaS), Asset Health Center 3.0 consente una più semplice e più rapida implementazione nella piattaforma cloud Azure, migliore visualizzazione e analisi dei dati e una più facile integrazione dei modelli predittivi che utilizzano Cortana Intelligence.

"L’ultima generazione di Asset Health Center unisce le competenze di campo incorporate nelle tecnologie di ABB basate su software con la piattaforma cloud Azure di Microsoft, utilizzata su scala globale per fornire una soluzione che consenta alle utility di acquisire nuove conoscenze e guidare il processo decisionale in modo più rapido, cogliendo così nuove opportunità di crescita", afferma Massimo Danieli, responsabile della Business Unit Grid Automation di ABB, parte della divisione Power Grids del Gruppo. "Rappresenta un altro esempio di come ABB sostenga la rivoluzione energetica come punto di riferimento per consentire una rete più forte, più intelligente e più sostenibile."

Asset Health Center 3.0 è un esempio di come la gamma di soluzioni digitali Ability™ di ABB avvicini i clienti all’Internet of Things, trasformando idee in azioni dirette per generare valore per il cliente. E’ anche una componente chiave del concetto di sottostazione digitale di ABB, all’interno della quale raccoglie i dati relativi alle condizioni degli asset per fornire indicazioni e ottimizzare le prestazioni, migliorando l'efficienza della sottostazione e riducendo i tempi di inattività di trasformatori e interruttori fino al 50 per cento.

"Questa nuova versione di Asset Health Center rappresenta un altro successo nato dalla collaborazione di lunga data con ABB. Lavorando insieme, ABB e Microsoft continuano a potenziare la trasformazione digitale dell’industria facendo affiorare informazioni di business basate sui dati in settori come i trasporti, l'energia, l'acqua, e le utility del gas", ha dichiarato Caglyan Arkan, direttore generale, Manufacturing & Resources, Microsoft Corp.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 125 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale e guidando la quarta rivoluzione industriale ed energetica. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti. (www.abb.it)


Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeSeguici su Google PlusGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Media contact
  • Harmeet Bawa
  • Head of Communications
    ABB Power Grids