ABB lancia Collaborative Operations per il settore della generazione di energia e l'industria dell'acqua

ABB espande la propria rete globale di esperti nelle tecnologie digitali e di processo

Genova, 21 febbraio 2018 - Oggi ABB lancia ABB AbilityTM Collaborative Operations per il settore della generazione di energia e l'Industria dell'acqua. Spinto da un nuovo Collaborative Operations Center con sede a Genova, il nuovo modello operativo consente alle aziende della generazione di energia e dell'industria dell'acqua di migliorare l'operatività e la manutenzione mediante tecnologie digitali collaborando con esperti di tecnologie digitali e di processi industriali presenti nei centri. Il Collaborative Operations Center offre soluzioni avanzate che consentono agli utilizzatori finali di aumentare la propria redditività e produttività grazie a migliori performance degli asset, livelli di sicurezza più elevati, minori rischi e strumenti di ottimizzazione dei costi.

La spinta verso la digitalizzazione ha messo a disposizione dei clienti una maggiore quantità di dati. ABB Collaborative Operations utilizza questi dati per fornire più valore ai clienti attraverso l’analisi delle informazioni che possono essere utilizzate per prendere decisioni volte a ottimizzare la performance degli impianti e delle flotte. Collaborative Operations ha dato prova di fornire:

  • Estensione del 20% del ciclo vita delle macchine grazie all’analisi immediata dei dati per gestire meglio le risorse, i processi e i rischi
  • Riduzione del 50% dei costi di manutenzione grazie alle metodologie di manutenzione predittiva
  • Maggiore visibilità delle performance dei macchinari, degli impianti e delle flotte permettendo ai clienti di averne sempre sotto controllo le potenzialità.

“ABB Ability Collaborative Operations ci aiuterà a portare i benefici della digitalizzazione ai nostri clienti del settore della generazione di energia e l'industria dell'acqua, fornendo loro informazioni utili a prendere decisioni più efficaci per il business,” afferma Kevin Kosisko, Amministratore Delegato della business unit Power Generation & Water di ABB. "Vogliamo aiutare i nostri clienti a beneficiare delle tecnologie digitali emergenti in modo che possano rispondere ai cambiamenti che caratterizzano il mercato dell'energia e contribuire a un futuro sostenibile.”

I Collaborative Operations utilizzano le tecnologie, i software e il service di ABB per raccogliere e analizzare in modo automatico le informazioni sugli impianti, i processi e i rischi. Attraverso queste analisi, le aree di miglioramento delle performance sono identificate automaticamente, categorizzate e gestite con la giusta priorità in modo che i clienti in sito collaborando con gli esperti ABB nei Collaborative Operations Center possano agire per assicurarsi che ogni impianto stia lavorando in modo rispondente ai requisiti di carico, ambientali e di sicurezza informatica.

ABB Ability™ è l’offerta digitale integrata che spazia attraverso tutti i settori industriali e si estende dal singolo componente fino al cloud, con prodotti, sistemi, soluzioni, servizi che permettono ai clienti di sapere di più e fare di più e meglio, insieme. Ulteriori informazioni sui Collaborative Operations e relative applicazioni sono disponibili sul sito ABB.

ABB è leader nella progettazione e fornitura di soluzioni d’automazione integrate per l’industria della generazione di energia e dell’acqua. I nostri sistemi digitali sicuri e integrati, il service e le soluzioni per automatizzare gli impianti convenzionali, rinnovabili e dell’acqua permettono ai nostri clienti di ottimizzare le prestazioni, migliorare l’efficienza operativa e di evolvere in maniera sostenibile.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico innovativo nei settori dei prodotti per l’elettrificazione, della robotica e del movimento, dell'automazione industriale e delle reti elettriche, dei servizi per i clienti delle utility, dell'industria, dei trasporti e delle infrastrutture a livello mondiale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. Come partner principale di Formula E, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, ABB sta spingendo i confini della mobilità elettrica per contribuire a un futuro sostenibile. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 135.000 dipendenti.www.abb.it




Seguici su:


Seguici su TwitterCollegati a FacebookAbbonati a YouTubeGet LinkedIn

ABB Italia



Follow us on TwitterGet LinkedInConnect on FacebookSubscribe on YouTube

Gruppo ABB

Cerca nel sito



CONTATTACI

  • Per informazioni:
  • Gian Filippo D'Oriano
  • Media relations
    Tel. +39 06 47499201
    Cell +39 335 1302779
  • Stefania Mascheroni
  • Global Marketing Communications Manager
    BU Power Generation & Water
    Tel.: +39 335 73 75 443